Ciao,
dovendo dare l'impregnante all'acqua (Veleca Legnosan Cerato Trasparente) ad una tavola in compensato fenolico, mi trovo in difficoltà nello scegliere il pennello.
Tra due pennelli uguali (stessa marca, prezzo e misura) uno etichettato per "prodotti all'acqua" e l'altro per "prodotti per legno" (al segente link potete vederli entrambi Nespoli pennello FreshBox LaserTouch 65 mm) a cosa dare più importanza nella scelta? al tipo di prodotto (a solvente o all'acqua) o al supporto ricevente?
Grazie.
Scelta pennello
Moderatore: Solopittura
Scelta pennello
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Scelta pennello
è sbagliata la descrizione non esistono "pitture a base legno",
quindi nel tuo caso va bene quello per vernici all'acqua
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
A parte la descrizione il "titolo" dice "per prodotti per legno"; il mio dubbio è nato da questa contrapposizione: chimica del prodotto vs materiale del supporto.mariobrossh ha scritto:è sbagliata la descrizione non esistono "pitture a base legno",
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
- mariobrossh
- Moderator Maximo
usa tranquillamente quello per prodotti all'acqua 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
mariobrossh ha scritto:usa tranquillamente quello per prodotti all'acqua