Salve,
vorrei provare a creare dei video da postare su YouTube, avete qualche programma facile da consigliarmi? Per creare i video vorrei anche usare delle foto, del testo e magari un sottofondo musicale. Sarà possibile?
Mi spiego meglio: ho un blog di cucina e in futuro potrei filmare la realizzazione delle ricette, vorrei però utilizzare anche quelle già postate negli anni usando le foto e postando nelle varie immagini il testo di ingredienti e i vari passaggi.
Grazie.
Creare video da postare su Youtube. Programmi?
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Creare video da postare su Youtube. Programmi?
non avendo esperienze dirette non posso che consigliarti la lettura
di questo interessante articolo
di questo interessante articolo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Io questo video l'ho fatto con Editor Video già a disposizione su Windows 10. E proprio basilare... ma per iniziare forse ti va bene uguale.
Ah, anche la musica di Vivaldi è una di quelle già nella lista del programma.
Poi, se hai problemi, in rete ci sono diversi tutorial su come usare Editor Video.
Ah, anche la musica di Vivaldi è una di quelle già nella lista del programma.
Poi, se hai problemi, in rete ci sono diversi tutorial su come usare Editor Video.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Se hai un blog ti conviene partire subito bene. ti consiglio Davinci Resolve; c'è da studiare un po' ma online trovi parecchi tutorial (soprattutto su youtube).
Grazie! Provo a vedere ciò che mi avete consigliato, vediamo cosa riesco a fare.