"cicalino" telefono troppo fastidioso, come eliminarlo

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Giallu

"cicalino" telefono troppo fastidioso, come eliminarlo

Messaggio da Giallu »

Ciao a tutti
Dunque è 30 anni che in casa ogni volta che qualcuno ci chiama sul telefono fisso parte un suono molto forte per avvisare che c'è una chiamata.
questo aggeggio è attaccato al muro nella stanza da letto dei miei genitori, visto che è ormai qualche anno che il telefono fisso l'abbiamo eliminato fisicamente ma abbiamo ancora l'allaccio del telefono che usiamo per internet fisso, ho ora questa scomoda situazione che quando qualcuno mi chiama parte in automatico da questo affare di destra un suono molto forte ma poi ovviamente non suona nessun telefono perchè nessun telefono è collegato.
in sala ho la station di internet della fibra ecc... esiste un modo per eliminare questa cosa dalla stanza senza avere piu questo maledetto suono e senza intaccare o fare danni all'internet di casa?

allego foto dell'affare che suona, l'ho chiamato cicalino nel titolo perchè non so come chiamarlo, comunque da gran fastidio e nessuna di queste 2 prese viene piu utilizzata

grazie a chi mi può dare una mano

Immagine[/url]
Capitan Farloc
Site Admin

Re: "cicalino" telefono troppo fastidioso, come eliminarlo

Messaggio da Capitan Farloc »

Stacca i fili. : Chessygrin :
A me quando me l'hanno montato (35 anni fa) la prima cosa che ho fatto è stata quella di toglierlo.
Ma... Una curiosità...
Se non usi il telefono, perchè continui ad avere un contratto attivo per il telefono?
Normalmente le compagnie telefoniche hanno la possibilità di cessare il contratto del telefono lasciando attivo solo quello di internet, andresti pure a risparmiare, no?
Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Scusa Luciano per curiosità ma qual'è il gestore telefonico che ti attiva internet senza telefono ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Giallu

Messaggio da Giallu »

Capitan Farloc ha scritto:Stacca i fili. : Chessygrin :
A me quando me l'hanno montato (35 anni fa) la prima cosa che ho fatto è stata quella di toglierlo.
Ma... Una curiosità...
Se non usi il telefono, perchè continui ad avere un contratto attivo per il telefono?
Normalmente le compagnie telefoniche hanno la possibilità di cessare il contratto del telefono lasciando attivo solo quello di internet, andresti pure a risparmiare, no?
Ah ok quindi se lo svito e stacco i fili non perdo il collegamento alla station principale ne qualche strano collegamento che dalla strada porta su il segnale???

In realtà non ho mai avuto offerte piu convenienti togliendo il telefono ma se ci fossero volentieri!!! piu che altro volevo staccare sto coso che mi sta iniziando ad innervosire parecchio

Ma di preciso a cosa serve? perchè l'hanno inventato e messo in casa?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se hai paura di staccare qualcosa che non devi, puoi sempre trovare il sistema di disattivarlo meccanicamente. Dalla foto si vede male, ma se allenti quelle due viti il cicalino non viene via?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Giallu

Messaggio da Giallu »

giovanni ha scritto:Se hai paura di staccare qualcosa che non devi, puoi sempre trovare il sistema di disattivarlo meccanicamente. Dalla foto si vede male, ma se allenti quelle due viti il cicalino non viene via?
Non lo so non ho mai provato, prima di toccare qualsiasi cosa ho aperto questa discussione per capire se è una cosa seria o è una baggianata solo messa li per far rumore e allertare la casa che c'è una chiamata
Capitan Farloc
Site Admin

Giallu ha scritto:Ah ok quindi se lo svito e stacco i fili non perdo il collegamento alla station principale ne qualche strano collegamento che dalla strada porta su il segnale???
A quanto ne so io, no.
Ma fare una prova non costa nulla, stacca i fili e verifica che continui a funzionare tutto, in caso contrario puoi sempre riattaccarli, no?
Giallu ha scritto:In realtà non ho mai avuto offerte piu convenienti togliendo il telefono ma se ci fossero volentieri!!! piu che altro volevo staccare sto coso che mi sta iniziando ad innervosire parecchio
Hai provato a contattare il tuo operatore telefonico per chiedere se è possibile avere solo internet senza il telefono? Se è possibile non credo ti faccia pagare la stessa cifra con un servizio in meno.
Giallu ha scritto:Ma di preciso a cosa serve? perchè l'hanno inventato e messo in casa?
Quel cicalino lo montavano 30 anni fa se avevi le prese telefoniche e non il telefono fisso attaccato al muro perchè (pensavano) se staccavi tutti i telefoni dalle prese non avresti potuto sentire la chiamata in arrivo.
Luciano
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Quella è una suoneria supplementare che metteva la vecchia Sip quando si chiedeva l'installazione di due prese.
Non è nient'altro che un campanello collegato in parallelo alla presa, puoi tranquillamente staccarlo.
Giallu

Messaggio da Giallu »

Ok ha funzionato, ho staccato 1 dei 2 fili, il cicalino non funziona piu quando ricevo chiamate e ho ancora internet perchè riesco a rispondervi qui sul forum : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Grazie a tutti per l'aiuto
Capitan Farloc
Site Admin

: Thumbup :
Luciano
Rispondi