Dall'8 marzo abbiamo dovuto risintonizzare i televisori e ora che l'ho fatto, su canale 3 mi appare il TG del Lazio invece che della Toscana.
Però posso trovare canale 3 della toscana al canale 812. Quindi vorrei spostare canale 812 al posto di canale 3. Io ci ho provato una mezz'oretta e alla fine mi sono arreso.
Qualche idea?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Attualmente i televisori ordinano i canali in base al sistema LCN in automatico, chiedendo conferma solo in fase di ricerca se ne trova due con lo stesso codice.
Solitamente però è possibile fare una propria lista canali e metterli nell'ordine desiderato
rifai la sintonizzazione dei canali, quando ha finito dovrebbe chiederti
dove vuoi posizionare i canali che trova doppi o tripli, al quel punto
scegli dove posizionare il canale che vuoi
Già provato, mario. Finita la sintonizzazione, l'unico messaggio che mi appare è: "buona visione". Questo nel televisore Samsung a decoder incorporato; in quella vecchissima a tubo catodico, (con decoder esterno) invece, è stato facile: appena premuto menu, mi e apparsa l'opzione "sposta canale" e in tempo di 1 minuto d'orologio ho risolto il problema.
Clare Boothe Luce
se il telecomando è come quello in foto devi premere il tasto al centro CHLIST
seleziona il canale che vuoi spostare
poi premi il tasto Tools e seleziona [Modifica numero canale]
Nella casella di destra scrivi il numero del programma dove vuoi spostare il canale
premi OK
Si, il telecomando è moto simile a quello della foto, e ci sono i due tasti CHLIST e pure il Tools. Quindi, al posto del N3 ho scritto 812 e questi si sono scambiati di posto. Poi ho premuto ok e il gioco è stato fatto.
Grazie mario, non ho parole... l'ho sempre detto che sei in dio.
Clare Boothe Luce
Già che ci siamo c'è un modo per recuperare anche i canali della radio rai?
era l'unico modo per riceverli bene adesso sembra che li abbiano tolti dal digitale terrestre
per il momento non è possibile ascoltare i canali radio rai sul digitale terrestre
l'unica alternativa, oltre alla radio ovviamente, è tramite il sito Rai Play sound