lavastoviglie WHIRLPOOL ADG 954/2

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giuliano

lavastoviglie WHIRLPOOL ADG 954/2

Messaggio da giuliano »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e chiedo aiuto: ho aquistato da poco una cucina usata con lavastoviglie; ieri l'ho accesa per un primo lavaggio, ha caricato acqua, l'ha scaricata senza che girassero le alette con i forellini spruzzanti dopo di che un campanello situato presumibilmente sotto la pulsantiera dei programmi ha iniziato a suonare e non permette di impostare nessun programma. Ringrazio se qualcuno potrà aiutarmi inoltre,non possedendo il manuale d'uso chiedo se qualcuno mi spiega il funzionamento della tastiera programmi grazie
:roll:
GIULY
allex

Messaggio da allex »

Ciao, due domande:
Ha scaricato immediatamente o dopo il ciclo?
Come hai fatto a capire che le pale non hanno girato?
giuliano

lavastoviglie whirlpool adg954/2

Messaggio da giuliano »

allex ha scritto:Ciao, due domande:
Ha scaricato immediatamente o dopo il ciclo?
Come hai fatto a capire che le pale non hanno girato?
non immaginavo di una risposta così veloce, grazie allex; allora ha subito caricato l'acqua e poi l'ha scaricata senza fare nessun ciclo. Presumo che le pale non abbiano girato perchè ho aperto varie volte lo sportello in quanto avevo paura che l'acqua fuoriuscisse ed ogni volta erana immobili e nella stessa posizione
GIULY
allex

Messaggio da allex »

Ciao, si il forum è abbastanza veloce (lo paragonerei a messenger).
Comunque forse non sono stato chiaro in uno dei miei quesiti: dopo quanto avere caricato l'acqua, l'ha poi scaricata?
Seconda cosa è normale che aprendo lo sportello si blocchi il funzionamento della macchina, compreso il movimento rotatorio delle pale che generalmente è causato dalla pressione stessa dell'acqua che viene spinta al loro interno da una pompa.
Piuttosto controlla che non vi fossero delle pentole o altro ad intralciare il movimento delle pale.
Ciao.
giuliano

Messaggio da giuliano »

Per prima cosa la lavastoviglie ha caricato subito l'acqua, passati circa 10 minuti l'ha scaricata poi stop, è partito quel campanello (allarme?) e tutt'ora se la accendo suona il campanello.
Per le pale, sono convinto che non vanno perchè nella vecchia lavastoviglie aprendo lo sportello si vedevano girare seppure rallentando fino a fermarsi ciao
GIULY
allex

Messaggio da allex »

Ok ora ho capito ma, al momento, non saprei cosa consigliarti.
Nel forum ci sono utenti sicuramente più esperti di me: vedrai che quando leggeranno il tuo problema sapranno come meglio affrontarlo o comunque ti porranno quesiti più dettagliati.
Se mi verrà in mente qualcos'altro te lo farò sapere.
A presto.
giuliano

Messaggio da giuliano »

grazie lo stesso allex se non altro per l'interessamento
GIULY
allex

Messaggio da allex »

Di nulla, il forum esiste per questo.
Stavo solo riflettendo che se le pale non girano è perchè non arriva abbastanza pressione dell'acqua o addirittura non arriva proprio.....per cui penserei anche alla pompa che spinge l'acqua.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, ma non ho capito se dopo aver caricato l'acqua, senti girare la motopompa.......Al limite puoi capirlo se le pareti e il cielo della lava sono bagnati......Se aspetta 10 minuti per dare un allarme, mi da l'impressione che o non scalda l'acqua o ha una perdita nel fondello inferiore e quindi scarica l'acqua e segnala allarme....Comincerei a controllare per la seconda ipotesi.............
giuliano

Messaggio da giuliano »

La motopompa non so che rumore fa, però le pareti ed il cielo della lavastoviglie li ricordo asciutti, segnalo inoltre (e questo accredita la tua tesi) che ho ricevuto insieme alla macchina le riparazioni precedenti fra le quali proprio un intervento con saldatura del fondello nell'anno 2005.
A me piace molto arrangiarmi in tutto però avrei bisogno di sapere come controllare se ci sono perdite nel fondello (lavastoviglie ad incasso) ed eventualmente con cosa si salda : saldatore da elettricista ? salomon e barrette di stagno? Grazie per la risposta
GIULY
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Dovresti riuscire a togliere il pannellino frontale che si trova in basso appena sopra i piedini....Da li potresti accedere solo visivamente e riuscire a vedere se c'e' una perdita.....Altrimenti devi estrarla da mobile.......e farla funzionare mentre e' fuori......Poi dopo averla fatta scaricare, la reclini sulla parte posteriore e togli il pannello inferiore.......
giuliano

Messaggio da giuliano »

Grazie del consiglio sdillo domani ci provo, però ho bisogno di sapere se trovo la perdita come la saldo, in modo da non dover smontare due volte la lava. Inoltre come faccio a far smettere di suonare l'allarme? è possibile che si sia incantato e comunque se dovessi provarla in funzione non posso se non faccio smettere l'allarme , :cry: ciao
GIULY
Rispondi