ritocco ammaccatura carrozzeria auto

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
basianelli

ritocco ammaccatura carrozzeria auto

Messaggio da basianelli »

stamane ho costatato che la carrozzeria della mia auto era danneggiata, credo sia stato un atto vandalico o forse il netturbino quando ha scaricato i mastelli nel camioncino l'avrà inavvertitamente ammaccata. il guasto si trova nel montante inclinato anteriore lato guidatore. sembra un colpo dato con un oggerro dalla forma potrebbe essere o un moschettone u una chiave a pappagallo, la vernice è scalfita e si vede un bozzo di circa 4 cm :?: ,come rimediare senza andare dal carrozziere?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: ritocco ammaccatura carrozzeria auto

Messaggio da mariobrossh »

non credo sia un lavoro fai da te a meno che non vuoi fare un rattoppo
che si veda anche senza occhiali :lol: :lol: :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
basianelli

giusto per salvaguardare il graffio dall'azione ossidante della ruggine, senza mettere stucco e poi ritoccare, giusto una protezione, il posto è troppo visibile, grazie. :?:
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

bene allora vai in un colorificio con la macchina e ti fai dare
sia l'antiruggine sia il ritocco
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
basianelli

grazie per il consiglio, ricordo che una ditta produceva uno smalto credo trasparente con un pennellino per i ritocchi, senza che metto una cucchiaiata di stucco e poi faccio il ritocco che si vede, giusto una protezione .non il pennarello, era tipo una boccettina tipo per la colla, con nel tappo innestato un pennellino, chiaro fluido abbastanza da non lasciare bavature. grazie. :?:
Rispondi