Problema ricezione canali RAI HD
Moderatore: dalmos
Re: Problema ricezione canali RAI HD
Beh Mario, dipende sempre dal ripetitore però, non tutti trasmettono in verticale, dalle mie parti con l' orizzontale si prende il rai 1 HD, speriamo continui così....dovrebbe vedere le altre antenne come sono direzionate e capire se sono uhf o vhf, fatto sta che non possono costringere per vie traverse le persone ad acquistare cose nuove.....un pò come le macchine moderne, toglieranno il diesel e costringeranno le persone ad acquistare delle macchine o che costano 30000 € oppure che ne costano 20000 ma sono scatolette di tonno!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
qui c'è la lista completa ed aggiornata dei canali digitali terrestri,
come si può vedere sul canale 37 trasmette GM24.IT in Mpeg-4 SD
come si può vedere sul canale 37 trasmette GM24.IT in Mpeg-4 SD
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
mariobross
- Contatta:
Ok, ma in VHF c'è ancora poco o niente, quindi con un amplificatore con ingresso UHF puoi fare più o meno tutto... sempre avendo un po' di pratica sulle spalle.plcet ha scritto:Beh Mario, dipende sempre dal ripetitore però, non tutti trasmettono in verticale, dalle mie parti con l' orizzontale si prende il rai 1 HD, speriamo continui così....dovrebbe vedere le altre antenne come sono direzionate e capire se sono uhf o vhf, fatto sta che non possono costringere per vie traverse le persone ad acquistare cose nuove.....un pò come le macchine moderne, toglieranno il diesel e costringeranno le persone ad acquistare delle macchine o che costano 30000 € oppure che ne costano 20000 ma sono scatolette di tonno!!!
L'altro Mario
ah si quello ok....c'è da dire che il canone si paga per la rai e si vede 3 giorni si e 4 no, c'è da dire che attualmente sono in totale fase di cambiamenti e aggiornamenti, lunedì scorso misi 2 decoder, uno prendeva tutto l' altro, dopo 10 minuti montato, fatta la scansione e i canali rai non si prendevano, e non prendevano neanche alle televisioni già programmate, quindi in 10 minuti hanno creato problemi al ripetitore, purtroppo ora è il momento delle variazioni e quindi è un pò come il carabiniere che chiede al collega se si accende la freccia e lui risponde "mo si, mo no, mo si, mo no"

- mariobrossh
- Moderator Maximo
non è più un canone ma una tassa di possesso 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
sempre na fregatura di soldi rimane

La situazione è diversa da zona a zona. Nella mia zona (Latina), dopo l'otto marzo, vedevo solo mediaset, la7 e qualche TV locale, nessun canale Rai e la quasi totalità delle locali ma un mio amico che vive al nord vede quasi tutto facendo solo la risintonizzazione. Ho comprato un nuovo decoder, economico a 19,00 €,collegato, sintonizzazione automatica e ora vedo circa 300 canali. Dico vedo ,tra parentesi, perché c'è poco da vedere, la maggior parte programmi spazzatura.