Intonaco esterno
Intonaco esterno
Salve a tutti gli esperti del forum con relativi auguri di Buona Pasqua.... Ho eseguito una modifica all'impianto idraulico e un impianto telefonico in corrugato, ambedue con relative tracce su parete esterna (Villino bifamiliare) .... Tutto ok per gli impianti, senza il vostro sempre utile aiuto. Ho chiuso le tracce con malta bastarda come si usa dire, e pensavo che, la rifinitura con il semplice "C 21", avrei finito, ma qualcuno (Non Voi) mi ha consigliato di dare un tocco di perfezione, ridando uno strato in più a tutta la parete, bastava, a detta sua 2/3 mm. di C 21 dopo un grippante a base di Vinavil + acqua, e avrei concluso il lavoro da professionista, io come esperienza di intonaco in passato (c/a 15 anni fà, ho eseguito un muro di cinta, con malta scura (pozzolana calce + cemento) e rifinitura con impasto di polvere di marmo, grassello di calce e cemento bianco), e mi riuscì ottimamente, con questo C 21 mi son trovato male al momento di Frattazzarlo con il fratazzo a spugna...Mi potreste dare consiglio quale è il sistema migliore e dove ho commesso errori ? Grazie