E a questo punto faccio la scorciatoia (l'attack m'è già costato 4,50) e metto direttamente gli inserti...anche se ho provato a svitare e riavvitare un paio di volte le viti e, dopo che hanno sputato fuori la bava grossa di attack, mo sembrano tenere benissimo.giovanni ha scritto:Anche la resina UV (come l'attack) non è garantito che funzioni al 100%. Quindi le prove non si riferiscono tanto alla modalità di applicazione, ma quanto al fatto che poi il rischio che la filettatura non regga è alto... e, appunto, lo puoi vedere solo provando. Riguardo al procedimento,
inietti la resina nel foro, la fai seccare con la lampada UV e poi ci avviti la vite. Se va, bene, altrimenti non ti rimane che l'inserto.
Riguardo agli inserti, ti proporrei le boccole salca che sono autofilettanti, e per la plastica tenera ci sono anche in ottone. Devi solo forare secondo la tabella, inserire la boccola e poi usare una vite metrica. E, visto che hai detto che le viti attuali hanno il nocciolo di 3mm, ti serve la boccola M4.
http://www.salca-srl.it/ita/03_bussole_0212.asp?m=3&s=1
Modifica:
ho preso delle misure: il nocciolo delle viti è 3,5mm, il diametro filettatura 6,1mm (sono ovviamente viti autofilettanti), le asole che contengono i fori hanno spessore di 3,7mm (intendo lo spazio a disposizione per allargare i fori).
Che inserti (e relative viti) dovrei prendere? Chi li vende?