maniglia porta blindata
-
basianelli
maniglia porta blindata
mi è successo un inconveniente increscioso, quando chiudevo la porta d'ingresso dell'abitazione, la maniglia di comando apertura chiusura non scattava indietro pertanto il chiavistello non scattava e restava la porta aperta. con lo spray svitol ho pulito le parti credo di avere ripristinatole funzioni della molla di richiamo, credete debba effettuare dei lavori supplementari? ho notato che la punta smussata dello schioppo è un pò consumata ed anche la sede della serratura, credete debba realizzare dei lavori di ripristino? :?:
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

Re: maniglia porta blindata
Guarda, l'unica cosa che non andrebbe usato nelle serrature è proprio lo svitol; ti suggerirei di ripulire con uno spary tipo questo https://wd40.it/prodotti/lubrificante-serrature/ in modo da eliminare i residui dello svitol.basianelli ha scritto:mi è successo un inconveniente increscioso, quando chiudevo la porta d'ingresso dell'abitazione, la maniglia di comando apertura chiusura non scattava indietro pertanto il chiavistello non scattava e restava la porta aperta. con lo spray svitol ho pulito le parti credo di avere ripristinatole funzioni della molla di richiamo, credete debba effettuare dei lavori supplementari? ho notato che la punta smussata dello schioppo è un pò consumata ed anche la sede della serratura, credete debba realizzare dei lavori di ripristino? :?:
P.S.
questa cosa mi è stata detta da un mio amico che produce porte e serramenti blindati.
Molto probabilmente devi cambiare la serratura perché i cavalieri interni sono usurati,perlomeno così è capitato a me
nitro52
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il difetto lo fa anche con la porta aperta ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
basianelli
con lo spray cinese ed uno straccio ricavato da jeans vecchi l'ho ripulita sembra che funzioni e non si incanta piu, grazie comunque dei preziosi consigli. 
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,