Chiedo come posso fare per togliere dalle guide questo tipo di zanzariera della quale mi si è rotta la molla e non va più su. Non vedo viti per togliere le guide laterali....
Ultima modifica di federica60 il sab 28 mag 2022 8:14 am, modificato 1 volta in totale.
Prima prova così, senza smontare niente: da zanzariera tutta su, prendi la guida dalla parte finale in basso che tocca al davanzale e la tiri verso il centro della finestra. Quando l'hai ruotata di un 20cm, sotto avrai lo spazio per tirarla giù ed estrarla completamente. Per reinserirla basta fare l'operazione al contrario.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Comunque, se è rotta la molla dovrai smontare l'arrotolatore in alto... e per quello, almeno la cornice di legno interna la devi levare per forza. Difatti, le viti di fissaggio dovrebbero essere nella parte interna. Poi, visto che la cornice è fissata con dei chiodini, questa operazione sarà molto facilitata se non hai la guida nel mezzo e, quindi, avrai lo spazio per farci leva con un cacciavite a taglio, o un altro arnese adatto allo scopo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Vi aggiorno: non sono riuscita...sono arrivata al punto, come vedete dalla foto, ho rimosso le cornicette di legno esterne, ho provato a tirare in fuori le guide ma non vengono...
sicura che alla base della guida non ci sia una vite infilata nel muro ?
in ogni caso per tirare giù il cassonetto devi togliere anche le altre cornicette
che sembrano sostenere il cassonetto e sono avvitate
Amici ho risolto: le viti che fissano le guide sono sul telaio, verso l'interno; smontate le tre viti ho potuto estrarre le due guide laterali; si è così esposto sul lato superiore della finestra il cassonetto con le viti che lo fissano al muro: smontato!!!!!
Grazie per l'assistenza!!!!