TV Sony Mod. KDL-32EX421

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

TV Sony Mod. KDL-32EX421

Messaggio da giovanni »

Preciso che la TV Sony KDL-32EX421 non è la mia. Però è di quelle moderne senza decoder ed è la prima volta che da dei problemi per la sintonizzazione (che da quando è stata acquistata non è mai stata rifatta).
Ora l'abbiamo sintonizzata ma ancora non c'è verso di rintracciare il canale 48. Poi i canali 1-2-3 della rai si trovano rispettivamente sul 501-502-503, però questo da meno noia... basta solo digitare di più.
Mi chiedo per la Toscana quando finirà questo strazio? Può essere che anche questa TV abbia bisogno del decoder? C'è un test da fare per capire se ha (o avrà) bisogno del decoder?
: Thanks :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: TV Sony Mod. KDL-32EX421

Messaggio da mariobrossh »

se il televisore riceve correttamente almeno i canali dal 501 al 509 allora vuol dire che
è in grado di supportare la tecnologia in MPEG-4 che è quella attualmente utilizzata
dalla maggior parte delle emittenti televisive, per ordinare correttamente i programmi
dal numero 1 in poi bisogna attivare la modalità LCN, se non lo fa in automatico con i
Sony ti basta andare nelle Impostazioni/Digitale/Ordinamento Programmi Digitali.
Per quanto riguarda il passaggio al DVB-T2 questo dovrebbe avvenire dal 1 gennaio 2023
ma non è detto che ciò avvenga
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

mariobrossh ha scritto: Per quanto riguarda il passaggio al DVB-T2 questo dovrebbe avvenire dal 1 gennaio 2023
ma non è detto che ciò avvenga
Quindi a quel punto serve il decoder per forza. Giusto?
Comunque, ora si vede tutto eccetto il canale 48 che non si vedeva neanche prima della risintonizzazione. Se si riuscisse a rifar funzionare quello saremmo a posto.
Clare Boothe Luce
Red Max

Messaggio da Red Max »

Ci dovrebbe essere ancora la lista dei modelli sul sito del ministero, comunque adesso hanno assegnato ai primi numeri tutti i canali in HD mentre lasciano ancora qualche canale anche in versione normale ma su un altro numero ma penso sia provvisorio perché se avete notato facendo questo hanno tolto alcuni canali radio.
Probabilmente il 48 è solo in versione HD
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

giovanni ha scritto: Quindi a quel punto serve il decoder per forza. Giusto?
Comunque, ora si vede tutto eccetto il canale 48 che non si vedeva neanche prima della risintonizzazione. Se si riuscisse a rifar funzionare quello saremmo a posto.
se ci sarà il passaggio al DVB-T2 per quel televisore si,
se non prende Rai New 24 sul canale 48 prova sul 120,
altrimenti prova a chiedere ai vicini, se loro lo prendono
allora potrebbe essere un problema di antenna
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

In effetti sembra che il canale 48 sia solo in versione HD. Però mi chiedo perché nel mio televisore (Samsung) il 48 non è HD e siamo lontani solo 5km.
Sarò che noi abbiamo l'antenna e il televisore Sony ha il cavo? Ci può entrare qualcosa?
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

giovanni ha scritto:In effetti sembra che il canale 48 sia solo in versione HD. Però mi chiedo perché nel mio televisore (Samsung) il 48 non è HD e siamo lontani solo 5km.
Sarò che noi abbiamo l'antenna e il televisore Sony ha il cavo? Ci può entrare qualcosa?
Il canale 48 Rainews non trasmette in HD, ha cambiato decodifica (come tutti), ma trasmette ancora in SD.
Rispondi