Ciao ragazzi, domanda forse banale, ma vorrei chiedervi che materiale di riempimento mi consigliate di utilizzare per questo tappo di plastica, al fine di renderlo più robusto.
Il tappo è di una bottiglia d'olio in vetro, e mi si è già rotto una volta.
Materiale di riempimento per tappo in plastica con fessure
Materiale di riempimento per tappo in plastica con fessure
- Allegati
-
- Appunti01.jpg (21.24 KiB) Visto 345 volte
-
- Appunti02.jpg (23.16 KiB) Visto 345 volte
Re: Materiale di riempimento per tappo in plastica con fessure
Se è di plastica rigida, puoi usare la colla per pvc. io così ci ho riparato una manopola di un forno a micronde (in prtica ho fatto una gettata negli spazi vuoti.
Sì, è plastica rigida.
Allora collante per PVC.
Grazie!
Allora collante per PVC.
Grazie!
Salve, ho trovato questa: BAYNOS - 50 ml Colla adesiva trasparente per riparazioni B-7000.
Può andare bene?
Da quel che ho capito è un gel di viscosità media ed ha un beccuccio super sottile che mi faciliterebbe non poco nell''introdurre la colla nelle fessure del tappo, larghe appena 2 mm.
Può andare bene?
Da quel che ho capito è un gel di viscosità media ed ha un beccuccio super sottile che mi faciliterebbe non poco nell''introdurre la colla nelle fessure del tappo, larghe appena 2 mm.
Dalle indicazioni che vedo potrebbe andar bene, ma non conosco questa colla. Ti avevo indicato la colla per PVC poiché una volta seccata diventa rigida; è il tipo di colla che si usa per i tubi in plastica degli impianti elettrici.
Ciao roby, dalle indicazioni che leggo per la colla che ho linkato c'è scritto che è adatta per PVC: "Può essere utilizzata su svariati materiali quali: vetro, metallo, legno, ceramica, PVC"
Quindi ho pensato che potesse andare bene.
Adesso ho capito che tu intendevi un altro tipo di colla, come questa: Griffon - PVG GEL, Adesivo PVC rigido gel, tubo da 125 ml.
Potrebbe andare bene?
Come potrei fare per introdurla nelle fessure del tappo?
Quindi ho pensato che potesse andare bene.
Adesso ho capito che tu intendevi un altro tipo di colla, come questa: Griffon - PVG GEL, Adesivo PVC rigido gel, tubo da 125 ml.
Potrebbe andare bene?
Come potrei fare per introdurla nelle fessure del tappo?
sì la colla è quella. Per metterla ti potresti aiutare con una spatolina tipo "stecco per ghiaccioli"; la colla non indurisce subito, ma una volta seccata non la togli più. diciamo che hai tutto il tempo necessario per lavorare.
Se il tubetto avesse un beccuccio tipo i tubetti del silicone, sarebbe già una svolta.
N.B.
questo tipo di colla emana un odore cattivissimo finché non indurisce, usala all'aperto.
Se il tubetto avesse un beccuccio tipo i tubetti del silicone, sarebbe già una svolta.
N.B.
questo tipo di colla emana un odore cattivissimo finché non indurisce, usala all'aperto.
Grazie roby, sei stato prezioso.