Tapisroulant che non parte

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
spolporapid

Tapisroulant che non parte

Messaggio da spolporapid »

Salve.
Non sò se e il posto giusto per esporre il mio problema visto che si tratta di elettrodomestici ma ve ne sarei grato se mi potreste aiutare.

Da un pò di giorni mentre corro sul mio tappeto che sentivo qualche rumoricino nelle parti elettroniche vicino al motore, fino ad oggi che ho cominciato e vedere che mentre correvo il motore faceva dei rallentamenti e poi si velocizzava da solo fino al punto che poi si e completamente fermato, voglio precisare che si accende il display e funzionante ma non parte più il motore. E giusto pensare che potrebbero essere le spazzole ammesso che un motore del genere le porti essendo vecchietto ( ha 12 anni) oppure il condensatore ammesso sempre che ne sia dotato, o mi ha abbandonato il motore?

PS non ho sentito nessun odore di bruciato.
Modello Domyos TC470
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Tapisroulant che non parte

Messaggio da mariobrossh »

si dovrebbe avere le spazzole, tirale fuori e controlla la loro lunghezza,
ti basta svitare quelle due grosse viti nere come da foto

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
spolporapid

Messaggio da spolporapid »

mariobrossh ha scritto:si dovrebbe avere le spazzole, tirale fuori e controlla la loro lunghezza,
ti basta svitare quelle due grosse viti nere come da foto

Immagine
Il motore non e proprio uguale alla foto che mi hai mandato,il primo pezzo contrassegnato col rosso e una ventola di raffreddamento per la scheda elettronica a fianco. quindi non vedo dove si possano trovare le spazzole, mi toccherà forse rimuovere tutto il motore per trovarle?
Allegati
11.jpg
11.jpg (122.65 KiB) Visto 508 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

si potrebbero essere sotto quelle calotte nere dopo la ventola
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi