Quale crimpatrice per questi capicorda?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Uhero

Quale crimpatrice per questi capicorda?

Messaggio da Uhero »

Ciao a tutti, dovrei crimpare su dei cavi da 16mmq di sezione dei capicorda a occhiello (andranno collegati alla batteria della macchina). I capicorda che possiedo sono PREISOLATI di marca Phonocar. La parte dove va inserito il filo non è "intera" ma presenta una taglio centrale che la divide in due alette (è difficile da spiegare a parole ma cercando su internet potete trovare la foto).

Il problema è che non trovo una pinza adatta a crimpare questo tipo di terminali, infatti le pinze per terminali preisolati arrivano tutte a una sezione massima di cavo di 10mmq, mentre quelle per 16mmq sono tutte per terminali NON isolati. Che forma deve avere la pinza per questo tipo di terminali??? Mi aiutate, magari con un link? Grazie!
scossa

Re: Quale crimpatrice per questi capicorda?

Messaggio da scossa »

Uhero ha scritto:........(è difficile da spiegare a parole ma cercando su internet potete trovare la foto)....
Ma visto che sai che su internet c'è, perché non mettti direttamente tu la foto o il link del tuo capicorda?? :?:
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

https://www.ebay.it/itm/264395659118?mk ... A44A%3D%3D
Se lo fai per lavoro, se per 2/3 fili una tantum, con un po di manualità e pazienza va bene anche una pinza normale.
scossa

Messaggio da scossa »

ENRICO51 ha scritto:https://www.ebay.it/....
A dire il vero quella è per capicorda non isolati.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Rispondi