Buongiorno
Sto cercando di imparare un po' l'arte del fai da te ma non ho esperienza e volevo chiedervi un consiglio.
Devo mettere una mensola che dovra' sostenere di base un diffusore centrale di circa 11 KG. La mensola e' larga 30 CM e lunga 80 e va sulla parete di camera mia che dovrebbe essere in cemento
Postreste consigliami la dimensione dei tasselli da comprare?
Giovanni
Tasselli per mensole
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Tasselli per mensole
ma la mensola ha i reggi mensola o è predisposta per i tasselli a scomparsa ?
prova a postare una foto
prova a postare una foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Appena arrivo a casa la posto. Avevo preso due mensole come queste:
https://www.ikea.com/ch/it/p/bergshult- ... s79291077/
Che volevo mettere una accanto all'altra con il diffusore piazzato del mezzo. Tra le due mensole lasciere giusto
1,2 cm di spazio per far passare i cavi. Poi quando ho avuto in mano il diffusore che ci volevo ne ho constato il penso ed ho comprato anche due reggi mensola robute
------------|--------|---------- diffusore
|----------------| |--------------| mensole
-----------|------------ |--------- reggimensole
Ora non posso fare upload di foto ma piu' o meno quello sopra e' lo schema che volevo seguire.
e abbiate pazienza sono alle prime armi
Giovanni
https://www.ikea.com/ch/it/p/bergshult- ... s79291077/
Che volevo mettere una accanto all'altra con il diffusore piazzato del mezzo. Tra le due mensole lasciere giusto
1,2 cm di spazio per far passare i cavi. Poi quando ho avuto in mano il diffusore che ci volevo ne ho constato il penso ed ho comprato anche due reggi mensola robute
------------|--------|---------- diffusore
|----------------| |--------------| mensole
-----------|------------ |--------- reggimensole
Ora non posso fare upload di foto ma piu' o meno quello sopra e' lo schema che volevo seguire.
e abbiate pazienza sono alle prime armi
Giovanni
Leggo:giobaxx ha scritto:Appena arrivo a casa la posto. Avevo preso due mensole come queste:
1,2 cm di spazio per far passare i cavi. Poi quando ho avuto in mano il diffusore che ci volevo ne ho constato il peso ed ho comprato anche due reggi mensola robute
Dimensioni e imballaggio
Larghezza: 80 cm
Profondità: 30 cm
Spessore: 2.5 cm
Carico massimo: 10 kg
considerando che il diffusore persa 11kg e il peso viene distribuito su due mensole, direi che non serve aggiungere reggimensole.
Se la parete è in cemento potresti usare 8 viti da cemento (tipo Heco MultiMount o simili) Ø 5mm e forare con punta da Ø 4mm, oppure 8 buoni tasselli fischer o Elematic Ø 6.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)