Ricambio pompa acqua macchinetta da caffe' Lavazza A Modo Mio Jolie
Moderatore: dalmos
Ricambio pompa acqua macchinetta da caffe' Lavazza A Modo Mio Jolie
Buon giorno volevo sapere,visto che NON ho trovato risposta da nessuna parte,se qualcuno sa dirmi se il ricambio che vorrei acquistare puo' andare bene per la mia macchinetta,per farvi capire guardate le foto...la pompa originale della mia macchinetta ha il nr1 nella sigla e sotto CL10...mentre quella di ricambio ha il nr.2 e sotto CL7...se qualcuno mi puo' dare spiegazioni ed aiuto...Grazie Giberto

- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Ricambio pompa acqua macchinetta da caffe' Lavazza A Modo Mio Jolie
Se vai sul sito della ARS elettromeccanica c'è la possibilità di inviare un quesito, puoi provare a chiedere la compatibilità tra le due pompe e sperare che rispondano
Luciano
Gia' fatto...grazie...che rispondano lo spero...era perche' questo ricambio e' in offerta sino a stasera alle 18....e poi il prezzo cambia...non di molto...quindi posso anche aspettare se mi rispondono dalla ARS.....se lo sapevo or ora effettuavo l'acquisto...vediamo.grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
C'è la possibilità di scaricare i cataloghi ma solo se sei iscritto al sito... Puoi provare ad iscriverti anche se a volte l'iscrizione è limitata ai soli professionisti del settore, ma tentar non nuoce.
Luciano
...infatti...come pensavo...ho provato da "privato" ma a tuttoggi nessuna risposta...lo immaginavo...nel frattempo ho acquistato ugualmente il ricambio...pochi €....e se non va bene...amen...puo' servire magari un domani...intanto quando passa questo caldo tremendo e riesco a fare un"tagliando" alla macchinetta provero' il ricambio...Grazie.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ok, facci sapere gli sviluppi 
Luciano
Buona sera...aggiornamento,,,ho smontato e pulito dalle incrostazioni tutta la macchinetta..NON ho ancora sostituito la pompa in quanto quella installata mi pare in ottima salute...ho fatto una prova,ma per mia sbadataggine la macchinetta perdeva acqua perche' ho montato una guarnizione sottosopra...ora mi e' venuto in mente quasi quasi di cambiare le guarnizioni(vedere foto)le ho trovate SOLO si Ebay....alla Lavazza che ho contattato per mail ed anche l'assistenza mi hanno indirizzato al riparatore credo ufficiale che si trova a Bergamo.....gli ho scritto e mi hanno risposto che NON vendono ricambi...solo in assistenza la macchinetta se entra beneficia dei ricambi.....seeeeeeeee la macchinetta costa 89€ e mandarla in assistenza per 3 oring...e spendere una cifra immagino abbastanza alta,non mi sembra il caso...comunque le guarnizioni le ho trovate su ebay,le ho gia' qui con me ed ovviamente il venditore anche se gli e lo domando certamente NON mi dice dove le ha reperite altrimenti che cosa guadagna......ora dalle foto qualcuno che magari sa' certamente piu' di me...dove trovarne escludendo Ebay ed il centro Assistenza Ufficiale di Bergamo?....mi ci sono intestardito in quanto di macchinette oltre alla mia ne ha anche 2 mia suocera,di cui una gia' fuori uso e l'altra e' li li per tirare le cuoia ed avendo capito come smontarla,pulirla e rimontarla sarei contento di farlo per una mia soddisfazione personale,non per il costo esiguo o non esiguo di 89€ a macchinetta....Neanche l'esploso ho trovato in rete,ce ne sono una marea ma non quello che cerco io della Lavazza A Modo Mio Jolie per vere la referenza eventualmente.....e neanche sono riuscito a capire chi la produce...Saeco,Philips,o chiccessia...quindi se qualcuno riesce anche minimamente ad aiutarmi...sarebbe per me un bel FAI DA TE RIUSCITO!!!!!!....attendo Vs.notizie....Buona serata.....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
la maggior parte di quelli che mettono in vendita gli oggetti su ebay sono proprio
dei rivenditori fisici o piccoli centri assistenza i quali si riforniscono dai grossisti
che non vendono a privati per ovvi motivi ma, visto il costo del kit in questione
non capisco perché tutto questo sbattimento :roll:
dei rivenditori fisici o piccoli centri assistenza i quali si riforniscono dai grossisti
che non vendono a privati per ovvi motivi ma, visto il costo del kit in questione
non capisco perché tutto questo sbattimento :roll:
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
non e' il fatto di "tutto questo sbattimento" era per capire che appunto in assistenza se vuoi riparare un qualche cosa ci devi passare altrimenti nulla....mentre diciamo "aftermarket" le cose in certi casi si trovano....bene che l'ho trovata...,ok che c'e' la liberta' di mercato,la globalizzazione e tutte le altre menate del caso....ma non mi sembra una cosa molto corretta..comunque...direi argomento chiuso,mi dispiace non aver trovato almeno l'esploso...pazienza________________
- Capitan Farloc
- Site Admin
Solo per puntualizzare...
Se hai voglia ed un po' di tempo, rispondi alla mail della Lavazza allegando la mail del centro assistenza e rispondendo che loro affermano di non vendere ricambi e quindi a chi ti devi rivolgere.
Le case produttrici sono obbligate per legge a fornire i pezzi di ricambio e quindi se ti hanno indicato quel centro vuol dire che lì dovrebbero venderti i ricambi... se poi quelli non lo vogliono fare perchè cercano di prendere il lavoro di riparazione mi sembra giusto che si becchino una lavata di capo dalla casa
.
Se hai voglia ed un po' di tempo, rispondi alla mail della Lavazza allegando la mail del centro assistenza e rispondendo che loro affermano di non vendere ricambi e quindi a chi ti devi rivolgere.
Le case produttrici sono obbligate per legge a fornire i pezzi di ricambio e quindi se ti hanno indicato quel centro vuol dire che lì dovrebbero venderti i ricambi... se poi quelli non lo vogliono fare perchè cercano di prendere il lavoro di riparazione mi sembra giusto che si becchino una lavata di capo dalla casa
Luciano
Grazie del suggerimento,ci avevo pensato ma lascio perdere,il call-center della lavazza alla fine anche se gli segnalo che il diciamo "loro" riparatore ufficiale o quello che e'...mi ha gia' specificato che NON vendono ricambi ai privati...quindi non ho voglia di scoperchiare il "vaso di pandora",legge o non legge....anche se fosse cosa dovrei fare? esiste che tu sappia un articolo di legge che obbliga i centri assistenza a fornire ai privati,quindi senza partita iva, pezzi di ricambio? se tu la sai me la giri che vado a leggerla tanto "per mia conoscenza"...Grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
Mhm... brutte notizie
A quanto pare mi sbagliavo, le cose sono cambiate...
Sembra che le ultime normative introdotte a livello europeo danno la facoltà di vendere i ricambi soltanto ai centri di assistenza impedendone la possibilità di acquisto da parte dei privati
A quanto pare mi sbagliavo, le cose sono cambiate...
Sembra che le ultime normative introdotte a livello europeo danno la facoltà di vendere i ricambi soltanto ai centri di assistenza impedendone la possibilità di acquisto da parte dei privati
Luciano
Grazie,avevo provato a cercare anche io....ma mi sa' che hai ragione tu,le cose sono cambiate,pazienza.Ciao