Urge Domanda.
Mio padre, quando ha tinteggiato la stanza ripostiglio di casa, ha pensato bene di dipingere attorno all'attaccapanni ( un pezzo di legno con chiodi affissi a mo' di gancio) al posto di togliere lo stesso e rimetterlo dopo la tinta. La suddetta stanza la sto trasformando in uno studio, e quella striscia che corre lungo la parete mi urta la vista, vorrei sistemarla, ho in mente due solizioni:
Soluzione 1: carta adesiva da pareti.
Nasconde il "solco" creato con una striscia decorativa ( tipo decoupage), ma sto facendo un sacco di fatica a trovarle sia nei negozi che online, perché dovrebbe essere coprente e larga almeno 30 cm.
Soluzione 2: ridipingere, la parete interessata ( o anche solo la striscia), di un colore diverso la bianco.
Come faccio a cancellare il "solco", creato dal fatto che su tutta la parete è stata data una mano di pittura TRANNE che nella zona in cui prima c'era l'attaccapanni?
A breve allegherò immagini.
Grazie in anticipo a chiunque mi dia consigli utili.
PS: scusate il tono un po'scazzato, ma pensavo di aver trovato una soluzione al mercatino dell'usato, un armadio a ponte che sarebbe andato a coprire la parete E ci avrebbe fornito un'utile ripostiglio. A spanne ci stava. Poi abbiamo preso le misure con il laser. Sfora di pochi millimetri, non potrei più aprire la porta XD.
L'abitazione in cui sto adesso è temporanea, per cui non me la sento di farmi commissionare un mobile su misura.