Voglio rasare una parete a buccia d'arancio molto grezza, mi hanno consigliato di rasarla prima con la colla (non so il termine giusto) per il batti scopa e poi con lo stucco normale.
E giusto così, voglio provare a fare da me. Grazie
Parete a buccia d'arancio
Moderatore: Solopittura
Re: Parete a buccia d'arancio
Cosa intendi per buccia d'arancia? Che la parete è tinteggiata a "buccia d'arancia" oppure che è grezza?
Se puoi fare una foto sarebbe meglio.
Se puoi fare una foto sarebbe meglio.
Che tipo di pittura è?
E la parete interna della rampa della scala, forse e tempera.Scusa ma non ho capito la domanda.
Se è una tempera, puoi stuccare, bagnando semplicemente la parete. Se è una pittura oleosa, penso vada rimossa.
La mia domanda era:e giusto come mi e stato consigliato di passare prima una mano di colla per maioliche per riempire un po le parti rugose? Grazie
Beh secondo me si...considerando il fatto che, previo qualche picchettata, si può applicare su mattonelle vecchie, cmq lisce e quant' altro, direi di si, naturalmente o la trovi bianca oppure poi devi comunque rasare con un "fino" tipo zl25 o altro.....mario 46 ha scritto:La mia domanda era:e giusto come mi e stato consigliato di passare prima una mano di colla per maioliche per riempire un po le parti rugose? Grazie