.
Devo togliere dei ciocchi di buganville molto vecchi per risistemare il prato, alcune radici di queste, non ho potuto togliere. Ricresceranno o devo bagnarle con del diserbanteo altro ? Grazie a chi mi aiuta.
Io sono contro l'uso dei diserbanti perché inquinano il terreno e le falde. Se spuntano dei polloni basta toglierli spesso. Non avendo foglie per respirare le radici moriranno. Più laborioso, più impegnativo ma ecologico.
Stesso problema: alberi di alloro tagliati perché cresciuti attaccati al muro perimetrale che avevano già lesionando gravemente. Il giardiniere disse che ci doveva fare dei fori e gettarci dentro del prodotto specifico allo scopo e poi tapparli con lo stucco apposito. Ancora non ci ha fatto niente e i ceppi ributtano da far paura. I ributti delle foto hanno 10 giorni: https://postimg.cc/gallery/PwFV4Zg
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
giovanni ha scritto:Stesso problema: alberi di alloro tagliati perché cresciuti attaccati al muro perimetrale che avevano già lesionando gravemente. Il giardiniere disse che ci doveva fare dei fori e gettarci dentro del prodotto specifico allo scopo e poi tapparli con lo stucco apposito. Ancora non ci ha fatto niente e i ceppi ributtano da far paura. I ributti delle foto hanno 10 giorni: https://postimg.cc/gallery/PwFV4Zg
mi raccomando però fallo infoltire bene e poi spruzza solo sulle
foglie, all'inizio pare che non succede nulla poi i polloni seccheranno
e non spunteranno più, altrimenti dovrai aspettare la prossima estate
quando fa molto caldo
Mi sono deciso a togliere i 7 ceppi di buganvillee con pala e piccone, alcune radici purtroppo sono rimaste sotto. Ora aspettiamo i primi polloni e darò diserbante. Speriamo che non rinascono.Queste sono le foto dei tronchi delle radici.