Cambio cartuccia miscelatore doccia Signorini 93400
Moderatore: dalmos
Cambio cartuccia miscelatore doccia Signorini 93400
Vorrei sostituire la cartuccia del miscelatore doccia della Signorini mod 93400 ma, come foglio d'istruzioni, devo prima svitare l'anello cromato di forma esagonale con un'apposita chiave tubolare che non sono riuscita a trovare sul mercato e non vorrei chiedere l'intervento di un idraulico. Potete aiutarmi?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Cambio cartuccia miscelatore doccia Signorini 93400
Sulle istruzioni si capisce come è fatta la chiave?
Puoi postare una foro delle istruzioni dove parla di questa chiave?
Puoi postare una foro delle istruzioni dove parla di questa chiave?
Luciano
Sono riuscita ad allegare le foto seguenti;
preciso che il diametro della chiave esagonale deve essere di 2 cm.la stessa della ghiera interna e sarà azionata da una chiave inglese.
Su Amazon ho trovato una chiave marca Vola ma non viene specificato il diametro e comunque il prezzo è esagerato.
preciso che il diametro della chiave esagonale deve essere di 2 cm.la stessa della ghiera interna e sarà azionata da una chiave inglese.
Su Amazon ho trovato una chiave marca Vola ma non viene specificato il diametro e comunque il prezzo è esagerato.
- Allegati
-
- Miscelatore doccia Signorini Effe.jpg (23.83 KiB) Visto 1446 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Da un ferramenta dovresti provare a cercare un dado M12 (= per viti a passo metrico da 12 mm) che abbia l'esagono esterno da 20 mm (in genere si dovrebbero trovare da 19, 20 o 21 mm).
Se il perno su cui si deve infilare ha un diametro inferiore a 12 mm allora dovresti poterlo utilizzare così com'è, altrimenti andrebbe allargato il foro centrale tenendo il dado fisso su una morsa utilizzando un trapano ed una punta adeguata.
Se il perno su cui si deve infilare ha un diametro inferiore a 12 mm allora dovresti poterlo utilizzare così com'è, altrimenti andrebbe allargato il foro centrale tenendo il dado fisso su una morsa utilizzando un trapano ed una punta adeguata.
Luciano
Grazie mille Luciano, fino ad ora ho chiesto inutilmente a due negozi che forniscono anche gli idraulici.
Ora andrò da qualche ferramenta facendo leggere loro il tuo messaggio e speriamo bene.
Ora andrò da qualche ferramenta facendo leggere loro il tuo messaggio e speriamo bene.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Certo n dado è certamente meno profondo della chiave, dovresti provare a cercare un Dado Esagonale Lungo (sempre verificando che la parte esagonale esterna sia da 20mm) tipo questi:
Controlla però prima se il perno del rubinetto entra nei 12 mm del foro del dado, altrimenti dovrai allargarlo in qualche modo.
Luciano
Ok, ti ringrazio ancora molto e ti farò sapere.