Grazie mariobrossh per avermi risposto.
In effetti mi sono dimenticato di specificare che la lampada ha integrato il sensore crepuscolare, chiedo scusa.
Per quanto riguarda il montaggio, immaginavo esattamente come me lo hai descritto ma il mio dubbio era, dico era perchè oggi ho montato il tutto e sembri funzionare alla perfezione, che il bulbo ( sensore di movimento ), impedisse al sensore montato nella lampadina ( sensore crepuscolare ), di svolgere il suo lavoro...cioè, che la lampadina si accendesse anche di giorno al passaggio di ogni condomine ( dove converrai, non ce ne è assolutamente bisogno che la luce si accenda anche di giorno ).
Riepilogando...rispiego il tutto magari per qualcun'altro che abbia bisogno di eseguire lo stesso lavoro...
Problema : avere un punto luce, dove la lampada (crepuscolare integrato) si accenda automaticamente alla presenza di una persona ma solo per un "Tot" di secondi, poi si rispenga...e il tutto deve funzionare solo quando viene il buio (quindi, per esclusione,
non di giorno).
Soluzione = Fornirsi di un "Sensore di movimento" (che abbia un timer programmabile e idoneo per la rete elettrica dove collocarlo).
TOGLIERE LA CORRENTE DAL CONTATORE PRINCIPALE (se lavorate con la 220V).
Collegare il "sensore di movimento" alla rete 220V ( o di quella dove andrete a lavorare ) facendo attenzione di collegare l'entrata della "Fase" con la "Fase"del contatore e l'entrata del "Neutro" con il suo simile del contatore ( di solito i fili di colore marrone sono per la "Fase" ed i "Blu" per quelli del "Neutro" ) ma per questo ci può aiutare un cacciavite "cercafase" prima di togliere la corrente dal contatore ( ma con molta ATTENZIONE )... a questo punto non resta che collegare le uscite del "Sensore di movimento" alla lampada che integra il suo bel "sensore crepuscolare". Fine.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
Saluti a tutti, ragazzacci...