Adattatore per alimentatore 9.5V
Adattatore per alimentatore 9.5V
DIfficilissimo... in pratica ho un caricatore originale da 9.5V con cavo cortissimo!
Stò cercando una prolunga ma da 9.5V pare non esista.
Avete qualche suggerimento?
Escluso la classica prolunga elettrica perchè l'alimentatore quadrato resta in mezzo ai piedi.. per quello cerco una prolunga, almeno fra i piedi ci sarebbe solo 1 filo, senza alimentatore
Stò cercando una prolunga ma da 9.5V pare non esista.
Avete qualche suggerimento?
Escluso la classica prolunga elettrica perchè l'alimentatore quadrato resta in mezzo ai piedi.. per quello cerco una prolunga, almeno fra i piedi ci sarebbe solo 1 filo, senza alimentatore
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Adattatore per alimentatore 9.5V
posta una foto dello spinotto dell'alimentatore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
il suggerimento è mettere più informazioni tipo quanti Ampere eroga quell'alimentatore
Una prolunga non ha voltaggio, puoi usarla per 3v o 12 v , cosa diversa è per la corrente o la potenza. 1W richiede una sezione di filo 10W un'altra. Quanti W o A eroga? Quello che è importante è il diametro e tipo di connettore. Appurato questo si cercherà la prolunga adeguata.Lamkirads ha scritto: Stò cercando una prolunga ma da 9.5V pare non esista.
Grazie a tutti per le risposte!
Il massimo sarebbe trovare solo la prolunga e mantenere caricatore originale : Blink :
Questo è l'originale.

Il massimo sarebbe trovare solo la prolunga e mantenere caricatore originale : Blink :
Questo è l'originale.

Ultima modifica di Lamkirads il mer 02 nov 2022 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
Ma non puoi prolungare il lato della spina da 230Volt?
Certamente, ma come ho scritto nel primo post, così facendo il caricatore+spinotto delle prolunga restano in mezzo ai piedi.
Un conto avere un filo semplice nero...... un altro è avere un caricatore e spina, da molto più fastidio
Un conto avere un filo semplice nero...... un altro è avere un caricatore e spina, da molto più fastidio
Mi ricordo che tempo fa' ,alcuni anni...avevo rotto l'alimentatore del pc portatile,in cavo a forza di arrotorarlo su se stesso(mia moglie ovviamente....),ne ho acquistato uno della Atlantis con gli spinotti intercambiabili per l'entrata di alimentazione del pc ed in piu' aveva la tensione regolabile,ma non so dirti da che voltaggio iniziava,prova a cercare in rete se esiste ancora qualche cosa di simile
Di quelle prolunghe se ne trovano un sacco, ma sono praticamente tutte Prolunga 12V oppure 9V .... ma nessuna 9.5V
Eh.. hai ragione. Ma non mi fido molto di quelli regolabiligilberto ha scritto:Mi ricordo che tempo fa' ,alcuni anni...avevo rotto l'alimentatore del pc portatile,in cavo a forza di arrotorarlo su se stesso(mia moglie ovviamente....),ne ho acquistato uno della Atlantis con gli spinotti intercambiabili per l'entrata di alimentazione del pc ed in piu' aveva la tensione regolabile,ma non so dirti da che voltaggio iniziava,prova a cercare in rete se esiste ancora qualche cosa di simile
Puoi usare una prolunga nata per i 12 Volt per 9.5V.Lamkirads ha scritto:...
Di quelle prolunghe se ne trovano un sacco, ma sono praticamente tutte Prolunga 12V oppure 9V .... ma nessuna 9.5V
La tensione 9.5 è talmente bassa che non hai alcun problema ad usare cavi per tensioni più basse tipo quello da 9.
Roby non ho capito, dici che si può usare sia una da 12V che una da 9V ??
ma lo spinotto non ha dimensioni differenti?
ma lo spinotto non ha dimensioni differenti?
Quella del link ha lo spinotto da 5,5, devi solo misurare lo spinotto del tuo caricabatterie, se è da 5,5 va benissimo. Nessun problema per il filo, hai solo 1A perciò tutto ok.
Esattamente.ENRICO51 ha scritto:Quella del link ha lo spinotto da 5,5, devi solo misurare lo spinotto del tuo caricabatterie, se è da 5,5 va benissimo. Nessun problema per il filo, hai solo 1A perciò tutto ok.
Scusate la domanda... ma come si misurano gli spinotti??
Il connettore dello spinotto del link, sembra molto più grosso rispetto quello che servirebbe nella pianola, che misurandolo approssimativamente sembra di 1 solo millimetro
Il connettore dello spinotto del link, sembra molto più grosso rispetto quello che servirebbe nella pianola, che misurandolo approssimativamente sembra di 1 solo millimetro