Consiglio struttura in legno fai da te
Moderatore: mariobrossh
-
FI0Sport95
Consiglio struttura in legno fai da te
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto in quanto non riesco a trovare una soluzione per fissare il telaio di legno al muro. In quanto in un lato del muro ho la porta scorrevole. Ho provato ad utilizzare la colla ma dopo poco con il peso di un anta, si stacca.
Grazie in anticipo
Davide
Avrei bisogno di un aiuto in quanto non riesco a trovare una soluzione per fissare il telaio di legno al muro. In quanto in un lato del muro ho la porta scorrevole. Ho provato ad utilizzare la colla ma dopo poco con il peso di un anta, si stacca.
Grazie in anticipo
Davide
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Consiglio struttura in legno fai da te
se il telaio deve sostenere una porta allora lo devi fissare al muro con tasselli e viti
p.s. una foto aiuterebbe
p.s. una foto aiuterebbe
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se il problema è, come ho capito, che una parte del telaio va attaccata sullo scatolato della porta scorrevole, temo che non ci siano stop che possano essere utilizzati.
Io ti consiglio di smontare la porta, fare dei fori e mettere delle viti passanti dall'interno che vadano a reggere il telaio.
Controlla prima però che tra la porta e lo scatolato ci sia lo spazio sufficiente per la testa della vite.
Io ti consiglio di smontare la porta, fare dei fori e mettere delle viti passanti dall'interno che vadano a reggere il telaio.
Controlla prima però che tra la porta e lo scatolato ci sia lo spazio sufficiente per la testa della vite.
Luciano
-
FI0Sport95
Grazie mille, proverò a smontare e verificare se c'è lo spazio.Capitan Farloc ha scritto:Se il problema è, come ho capito, che una parte del telaio va attaccata sullo scatolato della porta scorrevole, temo che non ci siano stop che possano essere utilizzati.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Parti dal presupposto (sempre se c'entrano) di utilizzare delle viti con la testa esagonale in quanto sono quelle che dall'interno dello scatolato si possono tenere più facilmente ferme mentre si avvita il dado utilizzando una semplice chiave inglese
Luciano
eh si...come ti consigliano l' unica soluzione è una vite passante, però c'è da valutare intanto lo spazio per poter "mantenere" il dado, ma più che altro se hai lo spazio utile per inserire un bullone passante....di che montanti parliamo?? 10x10?? quindi necessiti di bulloni di almeno 15 cm, a meno che non usi barre filettate con doppio dado... come dice Mario, una foto non guasta 
Proverei anche con un buon silicone.