Buongiorno a tutti
Vi scrivo perchè vorrei risolvere un problema legato al campanello di casa.
Proprio ieri ho rotto il campanello di casa interno (foto 1) e ho comprato un altro più moderno su internet. Il problema è che ora che lo volevo montare mi sono imbattuto in un problema, ovvero adesso dal muro ho a disposizione due fili uno rosso e uno bianco (foto 2) mentre per il montaggio del nuovo campanello con trasformatore mi richiede 4 fili (foglietto). Qualcuno mi sa aiutare??
Montaggio nuovo campanello
Montaggio nuovo campanello
- Allegati
-
- foto 3.jpeg (51.25 KiB) Visto 789 volte
-
- foto 2.jpeg (8.77 KiB) Visto 789 volte
-
- foto 1.jpeg (48.21 KiB) Visto 789 volte
Re: Montaggio nuovo camapenello
magari può esser d'aiuto il foglietto illustrativo
- Allegati
-
- foglietto.jpeg (37.21 KiB) Visto 789 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Montaggio nuovo campanello
Dal foglio di istruzioni non si capisce bene, ma dove ci sono collegati i due fili del pulsante, sul foglio c'è scritto "0" e "2" ?
Puoi fare una foto più ravvicinata di dove indica il collegamento dei fili sui morsetti?
Su quelle istruzioni non c'è nessun altro schema di collegamento?
Puoi fare una foto più ravvicinata di dove indica il collegamento dei fili sui morsetti?
Su quelle istruzioni non c'è nessun altro schema di collegamento?
Luciano
si c'è scritto.. questa foto ti può andar bene??
purtroppo c'è solo questo come schema..
purtroppo c'è solo questo come schema..
- Allegati
-
- 0 2.jpeg (27.29 KiB) Visto 787 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Questo campanello prevede di avere il pulsante sulla bassa tensione, dopo il trasformatore mentre a occhio e croce il tuo campanello (piuttosto datato) ha il pulsante direttamente sulla tensione di rete, e quindi ai due fili che arrivano al campanello arriva la tensione di rete solo quando viene premuto il pulsante.
Se è così, puoi provare (ma non so se il campanello può funzionare in questa modalità) a collegare un pezzo di filo tra i morsetti o e 2 ed i due fili che arrivavano al vecchio campanello collegarli ai morsetti segnati con "220/240 V 50 Hz".
Facci sapere se così funziona.
Se è così, puoi provare (ma non so se il campanello può funzionare in questa modalità) a collegare un pezzo di filo tra i morsetti o e 2 ed i due fili che arrivavano al vecchio campanello collegarli ai morsetti segnati con "220/240 V 50 Hz".
Facci sapere se così funziona.
Luciano
ho provato ma non funziona.. vi viene qualcosaltro in mente o devo cambiare tutto?
Ti avrei dato la stessa risposta del capitano; se non funziona, una delle ragioni è che il vecchio campanello funzionasse ad una tensione più bassa dei 230Volt. Puoi verificare questa cosa?