Intervento su box doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Domix70

Intervento su box doccia

Messaggio da Domix70 »

Salve ragazzi. Dovrei sostituire i due binari inferiori del mio box doccia. L'angolare di unione dei due binari è inserito ad incastro negli stessi. Come va tolto? Basta soltanto spingere ciascun binario verso l'esterno? Se è così posso creare danni al cristallo fisso? Allego foto. Grazie
Allegati
custom_resized_64b52739-4a90-4e23-9fb4-023fb3227855.jpg
custom_resized_64b52739-4a90-4e23-9fb4-023fb3227855.jpg (32.58 KiB) Visto 668 volte
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Intervento su box doccia

Messaggio da Capitan Farloc »

Non ho capito bene, devi sostituire i binari inferiori e fai una foto di quelli superiori? :lol: :lol: :lol:
Beh, comunque ognuno ha un sistema di bloccaggio diverso, ma in genere ci sono due viti nella parte interna del box (a volte coperte da borchie di plastica) che evitano lo sfilarsi dell'angolare di unione.
Fammi capire però, la ditta che produce quel box vende i singoli binari come ricambio?
Luciano
aretuseo79

Messaggio da aretuseo79 »

posso chiederti come mai sostituisci i binari inferiori?
Domix70

Messaggio da Domix70 »

Capitan Farloc ha scritto:Non ho capito bene, devi sostituire i binari inferiori e fai una foto di quelli superiori? :lol: :lol: :lol:
Beh, comunque ognuno ha un sistema di bloccaggio diverso, ma in genere ci sono due viti nella parte interna del box (a volte coperte da borchie di plastica) che evitano lo sfilarsi dell'angolare di unione.
Fammi capire però, la ditta che produce quel box vende i singoli binari come ricambio?
Ho fatto la foto dei binari superiori perché sono uguali a quelli inferiori!
Non c'è nessuna vite di fissaggio all'interno degli angolari. Sono ad incastro libero.

Ti confermo: la ditta produttrice mi ha venduto separatamente i due binari inferiori e l'angolare
Domix70

Messaggio da Domix70 »

aretuseo79 ha scritto:posso chiederti come mai sostituisci i binari inferiori?
Perché si sono rovinati. Tutti incrostati
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Beh, se sono ad incastro allora forza delicatamente con un cacciavite per vedere se si sfila.
Sarà un po' complicato perchè in genere sotto a quei binari si mette del silicone per evitare che trafili l'acqua.
Luciano
aretuseo79

Messaggio da aretuseo79 »

io ho un box simile che si è sbriciolato nel tempo. sono convinto che sia dovuto all'acqua addolcita con il sale (addolcitore a resina condominiale) che ha ossidato il materiale ferroso di cui è composto il box. sarebbe meglio sostituirlo con un box in pvc
Rispondi