Salve di nuovo a voi del forum...vi ho lasciato con un video citofono funzionante, alla fine dovevo aggiungervi solo un segnale luminoso per raggiunta sordità. Ho fatto venire il tecnico che mi fece l'impianto anni fa.... ha guardato dove doveva guardare, e non si è fatto ancora vivo, da come lo avevo conosciuto giovane e volenteroso ora da ultracinquantenne è diventato imprenditore e a quanto ho capito lavora con i cantieri,,,....risultato è che dopo la sua venuta non mi funziona nemmeno il campanello, pare che si siano bruciati gli alimentatori... ora io ho una villetta bifamiliare con ingresso a livello strada e provvisoriamente vorrei montare 2 campanelli 1 per piano che divido con il mio figlio maggiore .......occhio e croce come posso usando i fili del citofono per fare 2 impianti separati ? Attualmente ancora non posso sostituire il video citofono con uno nuovo ( di cui vi mando gli ultimi preventivi di un'altro tecnico) Grazie
https://postimg.cc/jwVkRx13
impianto di 2 campanelli separati
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: impianto di 2 campanelli separati
l'unica soluzione alla portata di tutti è un citofono o videocitofono a due
fili, costa qualcosa in più di uno tradizionale ma si monta facilmente
fili, costa qualcosa in più di uno tradizionale ma si monta facilmente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Come uno dei preventivi che mi hanno fatto, e che posso montarlo da solo ? I kit su Amazon,sono convenienti ? Oppure andare presso una elettroforniture è meglio ? se mi dessi una dritta su quale puntare....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ce ne sono di tutti i prezzi a partire da 89 €, bisogna vedere qual'è il tuo budget,
io ho montato due quadrifamiliari Comelit e vanno bene, su Amazon ce ne sono
molti tra cui questo Biticino che ha un buon rapporto qualità prezzo,
però ti conviene andare da un fornitore per elettricisti per paragonare i prezzi, il montaggio è semplice
devi solo individuare due fili dello stesso colore (un bianco ed un rosso ad esempio) nelle cornette, nell'alimentatore
e nel posto esterno, in quest'ultimo devi individuare anche i due fili che vanno all'elettroserratura
io ho montato due quadrifamiliari Comelit e vanno bene, su Amazon ce ne sono
molti tra cui questo Biticino che ha un buon rapporto qualità prezzo,
però ti conviene andare da un fornitore per elettricisti per paragonare i prezzi, il montaggio è semplice
devi solo individuare due fili dello stesso colore (un bianco ed un rosso ad esempio) nelle cornette, nell'alimentatore
e nel posto esterno, in quest'ultimo devi individuare anche i due fili che vanno all'elettroserratura
Condividere un'idea è sempre una buona idea