Problema con lampadario

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Marada78

Problema con lampadario

Messaggio da Marada78 »

Buonasera,
spero sia la sezione giusta. Dovrei semplicemente cambiare delle lampadine in una vecchia plafoniera eredità del vecchio proprietario di casa, però mi sono trovato un po' in imbarazzo. La plafoniera è larghina, sui 50 cm. Pensavo bastasse svitare il pomello sotto pèrò la vite gira a vuoto. Altre viti a parte quella centrale non ce ne sono. Provare a tenere ferma la vite centrale è un po' difficoltoso, con gli attrezzi che ho in casa la raggiungo a malapena e c'è comunque poco spazio di manovra...però cavolo mi sento stupido, deve esserci qualcosa che mi sfugge...sotto le foto della plafoniera. Cosa sto sbagliando?
Immagine
Immagine
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Problema con lampadario

Messaggio da Capitan Farloc »

Secondo me non ti sfugge nulla, devi svitare proprio quel pomello ma aimè si deve essere allentato il controdado che tiene fermo il tubo filettato e così gira tutto quanto.
Prova a spingere leggermente il vetro della plafoniera di lato in modo che il tubo filettato faccia una maggior presa sulla base e vedi se in questo modo si riesce a svitare il pomellino sotto.
Luciano
Red Max

Messaggio da Red Max »

mal che vada puoi tagliare tanto la parte filettata è vuota, prima magari prova a svitare tirando un po' verso il basso
buona fortuna (quando si dice non saper cambiare neanche una lampadina) : Chessygrin :
Marada78

Messaggio da Marada78 »

Ah ah ogni cosa che il vecchio proprietario ha lasciato si è poi rivelata una sorpresa in un modo o nell'altro. Alla fine pure questa plafoniera si è adeguata. Mi sa che sostituirò completamente anche questa come tutto il resto.
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Metti un po di svitol sul pomello e prova come ti ha detto Capitan Farloc. Se non funziona svita tutto , in tal caso, probabilmente, dovrai staccare la plafoniera per riposizionare il dado che potrebbe anche essere contenuto in apposita sede e devi solo riavvitare.
Rispondi