Installare scaldabagno elettrico
Moderatore: dalmos
Installare scaldabagno elettrico
Salve a tutti e grazie di avermi accettato, ho un problema e avrei bisogno del vostro aiuto, ho preso in affitto una casa e vorrei mettere lo scaldabagno elettrico che non c'è in bagno, non c'è nemmeno i soliti entrata e uscita del acqua dove collegare i flessibili e via(magari). Vorrei collegarlo ai tubi del lavandino con una T, ed ecco qui la mia domanda, e possibile? avrò poi acqua calda in tutta casa? Grazie a tutti. Scordavo, c'è una caldaia che non funziona e non posso sistemare ho chiuso i rubinetti per installare lo scaldabagno e poi mi è venuto il dubbio. Scusate la confusione nello spiegare la mia situazione. Grazie ancora e buone feste a tutti!!
Re: Installare scaldabagno elettrico
Quindi ti basta l'acqua calda... e il riscaldamento? Possibile che ti abbiano affittato una casa senza acqua calda ne riscaldamento?

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Fai qualche foto del bagno per cercare un punto dove posizionarlo, magari con dei tubi esterni. Quante persone siete in casa?
Solo l'acqua calda mi serve.giovanni ha scritto: dom 18 dic 2022 10:54 am Quindi ti basta l'acqua calda... e il riscaldamento? Possibile che ti abbiano affittato una casa senza acqua calda ne riscaldamento?![]()
![]()
Ho una parete perfetta, in alto accanto al lavandino e ho pure una presa di corrente...volevo caricare la foto ma dice che è troppo grande.ENRICO51 ha scritto: dom 18 dic 2022 11:22 am Fai qualche foto del bagno per cercare un punto dove posizionarlo, magari con dei tubi esterni. Quante persone siete in casa?
Le foto non devono superare 800x600 pixel, https://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForu ... 5046#p5046
dovresti fare una foto dei raccordi sotto il lavandino.
dovresti fare una foto dei raccordi sotto il lavandino.
- Allegati
-
- ...
- 16714577519561637293467.jpg (48.38 KiB) Visto 407 volte
-
- ...
- 1671457752071-1759959760.jpg (41.79 KiB) Visto 407 volte
Una soluzione economica ma esteticamente discutibile, sarebbero due tubi in rame ricoperto, posizionati a parete con idonei supporti, procedendo in questo modo:
Togliere i rubinetti filtro sotto il lavandino, montare due T e da queste partire coi tubi di rame che raggiungono l'entrata e l'uscita dello scaldabagno, interponendo sull'entrata l'apposita valvola . Se non presenti dovrai anche motare due staffe di supporto per agganciare lo scaldabagno alla parete.
Togliere i rubinetti filtro sotto il lavandino, montare due T e da queste partire coi tubi di rame che raggiungono l'entrata e l'uscita dello scaldabagno, interponendo sull'entrata l'apposita valvola . Se non presenti dovrai anche motare due staffe di supporto per agganciare lo scaldabagno alla parete.
Grazie di cuore mi sei stato utilissimo, domani vado ad acquistare tutto l'occorrente e procederò a l'installazione. Grazie ancora e buon anno!!!