rasoio da buttare?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

ENRICO51

Re: rasoio da buttare?

Messaggio da ENRICO51 »

Unendo i pin di un pulsante o un interruttore può succedere solo che il circuito si apre o si chiude, cioè, il carico che può essere un motore una lampadina ecc può essere alimentato o disalimentato. I problemi potrebbero sorgere a valle se ci fosse qualcosa in corto.
Comunque, il pulsantino puoi provarlo anche senza corrente. Col tester in ohm metti i puntali sui suoi pin e premi, se il pulsante funziona il suo stato deve cambiare, se resta immobile il pulsante è guasto.
https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... egUIARCeAw
Ultima modifica di ENRICO51 il mar 27 dic 2022 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
bruce

Messaggio da bruce »

Non ho il tester. Proverò a metterlo in corto circuito se riesco a vedere i contatti in quel coso così piccolo. Mi sembra di capire che l'impianto di casa non corra rischi di sorta
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Senti, per fare certe attività "fai da te" purtroppo c'è bisogno di un minimo di attrezzatura e di conoscenze di base.
Essendo tu come hai detto "completamente a digiuno di queste cose", ti sconsiglio nel modo più assoluto di procedere da solo, per evitare che succedano problemi a te, al rasoio e/o all'impianto elettrico. Al limite fatti aiutare da una persona che ne capisca e che abbia quel minimo di attrezzatura e di competenza per poter fare questo genere di intervento o, se non hai nessuno che ti può aiutare ed il rasoio ha un certo valore, portalo a riparare da un tecnico specializzato.
Luciano
bruce

Messaggio da bruce »

ho attaccato un filo ai due poli accanto al l'interruttore con un saldatore. Non dà segni di vita. Li ho attaccati male o non era il posto giusto dove fare il collegamento?

Immagine

Immagine
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Forse non mi sono spiegato bene,
se non hai idea di cosa stai facendo, la miglior cosa è fare le cose vicino ad una persona che possa capire e spiegarti cosa sta facendo oppure non farle per niente.
Saldare due fili a caso ed attaccare la corrente è potenzialmente un rischio per il rasoio, per le cose circostanti e, non ultimo per te che ci stai lavorando vicino.
Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

comunque il ponticello andava fatto come disegnato sulla foto

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
bruce

Messaggio da bruce »

Ora è chiaro, grazie mario
bruce

Messaggio da bruce »

Capitan Farloc ha scritto: lun 26 dic 2022 8:08 pm Forse non mi sono spiegato bene,
se non hai idea di cosa stai facendo, la miglior cosa è fare le cose vicino ad una persona che possa capire e spiegarti cosa sta facendo oppure non farle per niente.
Saldare due fili a caso ed attaccare la corrente è potenzialmente un rischio per il rasoio, per le cose circostanti e, non ultimo per te che ci stai lavorando vicino.
Non ho una persona vicina che mi possa spiegare, altrimenti non mi sarei rivolto al forum.
Cerco di chiedere passo per passo approfittando della pazienza di utenti gentili come Mario.
Qui in effetti non avevo chiesto abbastanza per non tediarvi troppo...
bruce

Messaggio da bruce »

stavolta dovrei aver attaccato giusto

Immagine

con il saldatore.
Però non va lo stesso.

Oggi vado a comprare un rasoio...
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

: Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi