Dove trovare il canale N.9?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giovanni

Dove trovare il canale N.9?

Messaggio da giovanni »

Mi sono accorto che in uno dei due televisori di casa (quello più vecchio, con ancora il tubo catodico) il canale 9 non esiste: se dall'8 scorro in avanti mi passa direttamente al canale N.10. Ho rifatto diverse volte la sintonizzazione ma il 9 non esiste proprio. Pensavo però che, magari, il 9 lo trovo a un altro numero... ma quale? Poi tutti gli altri vanno bene, solo quello non esiste.
Qualcuno ne sa niente?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Dove trovare il canale N.9?

Messaggio da mariobrossh »

prova sul 109 però se sugli altri tv presenti in casa si prende potrebbe essere un problema del decoder
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Sul 109 non l'ho trovato. Allora a questo TV ci ho attaccato il decoder di un altro (comperato pochi giorni fa) e allora il 9 si vede; quindi dipende dal decoder. Però anche questo ha 1 anno e mi pare strano che sua già da buttare... :-o :shock:
Clare Boothe Luce
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Se hai due decoder prova ad invertirli, quello che ora è sul TV vecchio lo metti sull'altro e viceversa. Secondo me è nascosto da qualche parte, la prova consigliata serve ad escludere un difetto del decoder.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Gia' fatta la prova e invertendo i decoder il 9 si vede anche nella vecchia TV. Quindi dipende dal decoder piu' datato.
Ora lo riporto in negozio e sento che mi dicono. Che valga la garanzia dei due anni ci credo poco.
Fra l'altro ho fatto anche la sintonizzazione manuale dandogli la frequenza del 9. ma senza esito.
Clare Boothe Luce
giovanni

Messaggio da giovanni »

Problema risolto: in negozio hanno appurato che la 9 era sul 904, quindi me l'hanno invertito e ora è tutto a posto. :-)
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

giovanni ha scritto: mer 28 dic 2022 1:51 pm Problema risolto: in negozio hanno appurato che la 9 era sul 904, quindi me l'hanno invertito e ora è tutto a posto. :-)
Allora il problema è la modalità con cui il decoder memorizza i canali. Dovrebbe esserci un'opzione su come assegna i numeri (non ricordo bene, è parecchio che non "smanetto" più sui decoder esterni).
giovanni

Messaggio da giovanni »

Errata corrige: il canale dove sta il 9 non è il 904 ma il 954. Me ne sono accorto ieri sera quando nuovamente il 9 era sparito e i canali passavano ancora da 8 a 10. Quindi ho chiamato il 904 ma il canale non c'era... e da li ho capito che avevo sbagliato a scrivere il numero. Allora ci ho perso una mezz'ora
scorrendo in avanti i canali finché al 954 mi è riapparso il 9. Al che ho fatto nuovamente lo scambio di posto e problema risolto ancora una volta.
Ora ci rimane solo da scoprire perché questo canale mi si risposta da solo al 954. Possibile non ci sia un modo per bloccarcelo? :-o
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

giovanni ha scritto: ven 30 dic 2022 9:43 am Errata corrige: il canale dove sta il 9 non è il 904 ma il 954. Me ne sono accorto ieri sera quando nuovamente il 9 era sparito e i canali passavano ancora da 8 a 10. Quindi ho chiamato il 904 ma il canale non c'era... e da li ho capito che avevo sbagliato a scrivere il numero. Allora ci ho perso una mezz'ora
scorrendo in avanti i canali finché al 954 mi è riapparso il 9. Al che ho fatto nuovamente lo scambio di posto e problema risolto ancora una volta.
Ora ci rimane solo da scoprire perché questo canale mi si risposta da solo al 954. Possibile non ci sia un modo per bloccarcelo? :-o
Verifica la modalità con cui il decoder assegna i numeri. Dovresti riprovare a fare la ricerca da capo e vedere se ti chiede qualcosa tipo "assegna i canali in automatico o manuale".
Di che decoder parliamo?
giovanni

Messaggio da giovanni »

roby ha scritto: ven 30 dic 2022 10:35 am
giovanni ha scritto: ven 30 dic 2022 9:43 am Errata corrige: il canale dove sta il 9 non è il 904 ma il 954. Me ne sono accorto ieri sera quando nuovamente il 9 era sparito e i canali passavano ancora da 8 a 10. Quindi ho chiamato il 904 ma il canale non c'era... e da li ho capito che avevo sbagliato a scrivere il numero. Allora ci ho perso una mezz'ora
Verifica la modalità con cui il decoder assegna i numeri. Dovresti riprovare a fare la ricerca da capo e vedere se ti chiede qualcosa tipo "assegna i canali in automatico o manuale".
Di che decoder parliamo?
DIGIQuest
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

giovanni ha scritto: ven 30 dic 2022 12:47 pm ...
DIGIQuest
Ne fanno parecchi; il modello qual è?
Rispondi