spazzola Imetec Bellissima BHS2 100 non ruota più
Moderatore: dalmos
spazzola Imetec Bellissima BHS2 100 non ruota più
Buonasera, mi presento sono Renato questo è il mio primo post. (Allego un'immagine dove illustro il problema) La spazzola per i capelli di mia moglie "Imetec Bellissima BHS2 100" ad un certo punto ha smesso di rotare. Ho provato a smontarla ed ho notato che il motorino gira fino alla freccia verde, mentre l'altra parte non riesce a girare....da quello che vedo è un problema meccanico. Cosa è potuto succedere, e cosa potrei fare per risolvere? Grazie a tutti.
- Allegati
-
- imetec.png (94 KiB) Visto 1528 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: spazzola Imetec Bellissima BHS2 100 non ruota più
Perfetto, l'unica foto sfocata è proprio quella della freccia verde
Fammi capire, il motorino gira libero mentre il pezzo successivo (che dovrebbe girare anche lui) non gira affatto?
Oppure il tutto gira fino ad un certo punto e poi si blocca fermando anche il motorino?
Fammi capire, il motorino gira libero mentre il pezzo successivo (che dovrebbe girare anche lui) non gira affatto?
Oppure il tutto gira fino ad un certo punto e poi si blocca fermando anche il motorino?
Luciano
Effettivamente la foto con la freccia verde è la più sfocata....allego un'altra fatta questa mattina.
Il motorino gira fino alla parte segnata con la freccia, lì poi va inserita l'altra parte in ottone, che purtroppo non gira, e quindi non gira la spazzola con i pettini.
Il motorino continua sempre a girare. (non è lui il problema)
Purtroppo questo è un problema di questo tipo di spazzola, almeno a me è capitato con una uguale.....
Mi serviva sapere se è possibile e come collegare le due parti.....
Il motorino gira fino alla parte segnata con la freccia, lì poi va inserita l'altra parte in ottone, che purtroppo non gira, e quindi non gira la spazzola con i pettini.
Il motorino continua sempre a girare. (non è lui il problema)
Purtroppo questo è un problema di questo tipo di spazzola, almeno a me è capitato con una uguale.....
Mi serviva sapere se è possibile e come collegare le due parti.....
- Allegati
-
- img2.jpeg (49.17 KiB) Visto 1515 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
ooook...
Quindi cerco di riassumere per vedere se ho capito...
Il motore è collegato con il perno nero che si vede al centro della parte di plastica, è così?
Il motore gira al centro della parte di plastica mentre la parte di plastica è e deve rimanere fissa, ho capito bene?
La parte in ottone con al centro un perno di ferro che si vede nell'altra foto è quella a cui è collegata la spazzola e che dovrebbe girare ed invece non gira più, è così?
La parte in ottone che si vede nella foto va infilata dal lato che si vede in foto all'interno della plastica dell'ultima foto che hai postato?
Quindi cerco di riassumere per vedere se ho capito...
Il motore è collegato con il perno nero che si vede al centro della parte di plastica, è così?
Il motore gira al centro della parte di plastica mentre la parte di plastica è e deve rimanere fissa, ho capito bene?
La parte in ottone con al centro un perno di ferro che si vede nell'altra foto è quella a cui è collegata la spazzola e che dovrebbe girare ed invece non gira più, è così?
La parte in ottone che si vede nella foto va infilata dal lato che si vede in foto all'interno della plastica dell'ultima foto che hai postato?
Luciano
Si tutto perfetto. Ho aggiunto altre 2 img. In pratica la parte interna del motorino che ruota ancora, freccia verde (anche dell'img precedente, deve combaciare con la parte rossa
- Allegati
-
- img3.png (83.1 KiB) Visto 1505 volte
-
- img4.png (95.82 KiB) Visto 1505 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ok, perfetto.
Ora dovresti verificare un'altra cosa...
la parte che è dalla parte verde, cioè quella che gira ancora attaccata al motore, è compatibile come forma e colore a quella di ferro zigrinata che hai segnato con la freccia rossa?
Ti spiego:
Da come appare il pezzo in ottone a cui è attaccata la spazzola, quel perno centrale zigrinato non ha molto senso a meno che non sia il perno che trasmette il movimento dal motore che si è spezzato.
La zigrinatura sul perno servirebbe in quel caso ai trasmettere il moto rotatorio dal motore senza slittare.
E' possibile secondo te che quello sia un perno spezzato?
Ora dovresti verificare un'altra cosa...
la parte che è dalla parte verde, cioè quella che gira ancora attaccata al motore, è compatibile come forma e colore a quella di ferro zigrinata che hai segnato con la freccia rossa?
Ti spiego:
Da come appare il pezzo in ottone a cui è attaccata la spazzola, quel perno centrale zigrinato non ha molto senso a meno che non sia il perno che trasmette il movimento dal motore che si è spezzato.
La zigrinatura sul perno servirebbe in quel caso ai trasmettere il moto rotatorio dal motore senza slittare.
E' possibile secondo te che quello sia un perno spezzato?
Luciano
Non lo so, io penso che la parte centrale dell'img che ti avevo rifatto probabilmente aveva un parte zigrinata "femmina" che alloggiava il perno (freccia rossa). Io pensavo in una sostituzione del motorino, ma non so se ne esistono in commercio.....e principalmente se conviene riapararlo.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il perno "freccia rossa" (detto così sa tanto di Trenitalia
) da quanto si riesce a vedere, sporge troppo poco per pensare che vi sia un alloggiamento in cui poter fare presa, per questo penso possa essersi spezzato.
Però non mi hai risposto... c'è dal lato motore qualcosa che poteva essere il proseguimento di quel perno e che quindi ci conferma che si potrebbe essere spezzato?
Però non mi hai risposto... c'è dal lato motore qualcosa che poteva essere il proseguimento di quel perno e che quindi ci conferma che si potrebbe essere spezzato?
Luciano
Dovresti fare le due foto in basso con risoluzione maggiore. A me pare che siano rovinate le alettature che trasmettono il movimento dal motore alla spazzola. Quel residuo scuro nella parte di plastica è limatura di ferro?renny71 ha scritto: gio 29 dic 2022 8:33 pm Buonasera, mi presento sono Renato questo è il mio primo post. (Allego un'immagine dove illustro il problema) La spazzola per i capelli di mia moglie "Imetec Bellissima BHS2 100" ad un certo punto ha smesso di rotare. Ho provato a smontarla ed ho notato che il motorino gira fino alla freccia verde, mentre l'altra parte non riesce a girare....da quello che vedo è un problema meccanico. Cosa è potuto succedere, e cosa potrei fare per risolvere? Grazie a tutti.
Purtroppo le foto meglio di così non possono venire....c'ho provato in tutti i modi. Secondo me hai ragione sul fatto che le alettature sono rovinate, per questo chiedevo prima se esistono ricambi (motorino dove è presente la "freccia verde" concorrente di freccia rossa
)
Aggiungo altre immagini
- Allegati
-
- img 6.jpg (71.48 KiB) Visto 1488 volte
-
- img 7.jpg (78.5 KiB) Visto 1488 volte
-
- img 8.jpg (60.21 KiB) Visto 1488 volte
Prova a staccare la parte di plastica bianca dal motorino, sollevando leggermente le alette e spingendo in avanti aiutandoti con un cacciavite piatto. Ricambi pare che non se ne trovano.
Grazie ci proverò nel nuovo anno.....non si sa mai
Buon Anno a tutti
Buon Anno a tutti

AUGURI!renny71 ha scritto: sab 31 dic 2022 6:08 pm Grazie ci proverò nel nuovo anno.....non si sa mai![]()
Buon Anno a tutti![]()