Ciao a tutti, devo sostituire entrambi i vitoni da incasso del bagno, sono da 3/4 marca nylon ma haimè risultano introvabili inquanto a dire del rivenditore di zona non più prodotti, ne ho rimediato uno dal mio idraulico che ne aveva uno per puro caso ma il problema è che ne servono due, chiedo se qualcuno è in grado di dirmi se esistono in commercio pezzi compatibili, eventuali adattatori che mi permettano di montare altro o al limite se sia possibile aprirli per sbolccarli perchè potrei sostituire quello trovato e rigenerare quello che tolgo.
Allego una foto del vitone in questione
dalmos ha scritto: mer 18 gen 2023 2:40 pm
Ma per quale motivo devi sostituirli .?
anche io li vorrei sostituire nei miei collettori di distribuzione
perché si bloccano e si spezza l'alberino del vitone, ma con quelli
a sfera chissà se li fanno ?
devo sostituirli per potere controllare le cartuccia del miscelatore doccia che non funziona più bene e in corrispondenza del muro opposto mi sta creando umidità fuori dalla norma ma prima di poterlo fare devo potere chiudere l'acqua
Mi pare di aver capito che sono bloccati e non girano... giusto? Oppure che girano ma non chiudono? Comunque in entrambe i casi o li sostituisci (come vorresti fare) o li smonti e gli cambi la guarnizione... li rigeneri, come giustamente hai detto. Perché, visto che non avranno mai lavorato, la meccanica sarà sempre perfetta ma la guarnizione sarà indurita e crepata e basterà cambiare quella; previa una accurata pulita dal calcare e una lubrificata.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce