Spruzzino modificato

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
JackOnFire

Spruzzino modificato

Messaggio da JackOnFire »

Vorrei fare in modo che un normale spruzzino sia in grado di erogare/pompare acqua attraverso quel tubicino di gomma che si vede in questa foto
spruzzino DSCN6392_2.JPG
spruzzino DSCN6392_2.JPG (38.82 KiB) Visto 369 volte
perchè devo far defluire a pressione l'acqua attraverso un condotto molto piccolo. Il diametro esterno dell'elemento a "campana" dello spruzzino è 10,2mm mentre quello del tubicino è 4mm.
Avevo pensato di prendere degli spezzoni di tubi di gomma dai diametri decrescenti e provare a collegarli ma credo ci saranno problemi di tenuta.
Provare a deformare col calore il tubicino cercando di allargarlo non credo funzioni e comunque risulterebbe troppo sottile.
Pareri?
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Spruzzino modificato

Messaggio da Capitan Farloc »

Potresti provare con una valvola di quella che si usano per gonfiare i palloni, tipo questa:
ValvolaGonfiaggioPalloni.jpg
ValvolaGonfiaggioPalloni.jpg (11.51 KiB) Visto 362 volte
Il diametro (9 mm) è simile a quello dell'elemento dello spruzzino e con un pezzo di tubo un po' elastico dovresti riuscire a raccordarli.
In questi casi può essere molto utile del tubo termorestringente, mettendone più strati (ognuno fatto restringere con un phon sui due pezzi messi in posizione) fanno alla fine un raccordo piuttosto rigido e resistente.
Luciano
Rispondi