piano tavolino rustico consiglio
Moderatore: mariobrossh
-
basianelli
piano tavolino rustico consiglio
salve, dovrei realizzare il pianale di un tavolino banchetto di lavoro per ilo mio laboratorio, misure 50 x 50 cm, come piede userò il cestello di una lavatrice che legno uso, come distanziali vorrei mettere i cubi dei pallet cosa ne pensate e poi avvitarli ovviamente cosa ne dite?grazie
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: piano tavolino rustico consiglio
quello che trovi, l'ideale sarebbe uno scarto di top da cucina oppure
tavole da ponteggio, Osb ecc.
tavole da ponteggio, Osb ecc.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
basianelli
domani andro al briko per farmi un giro, per il fissaggio, barre filet

Bulloni a Testa Tonda (TT) con quadro sottotesta e dado esagonale
"Un bullone per il fissaggio sia su ferro che su legno, con resistenza meccanica nella media, utilizzato spesso per il fissaggio di travi o bandelle, grazie anche al quadro sottotesta che permette un bloccaggio sicuro sul legno o su un foro quadro (come quello delle bandelle per serramenti), impedendo lo svitamento.
La testa non ha impronta per il cacciavite, proprio perché il quadro sottotesta permette il bloccaggio della vite senza dover utilizzare un utensile, ed è relativamente poco sporgente, altra caratteristica molto apprezzata.
Questo genere di vite viene impiegata nella realizzazione di:
serramenti,
arredi in legno,
panche,
recinzioni in legno,
staccionate.
molto altro.

Bulloni a Testa Tonda (TT) con quadro sottotesta e dado esagonale
"Un bullone per il fissaggio sia su ferro che su legno, con resistenza meccanica nella media, utilizzato spesso per il fissaggio di travi o bandelle, grazie anche al quadro sottotesta che permette un bloccaggio sicuro sul legno o su un foro quadro (come quello delle bandelle per serramenti), impedendo lo svitamento.
La testa non ha impronta per il cacciavite, proprio perché il quadro sottotesta permette il bloccaggio della vite senza dover utilizzare un utensile, ed è relativamente poco sporgente, altra caratteristica molto apprezzata.
Questo genere di vite viene impiegata nella realizzazione di:
serramenti,
arredi in legno,
panche,
recinzioni in legno,
staccionate.
molto altro.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

-
basianelli
ho usato un pannello OSB per risparmiare, ma è troppo rustico, come lo rifinisco, ci passo il vinavil e poi la vernice, l'impregnante o cosa, è un pannello 60x60 cm voglio spenderci poco, lo uso come appoggio nel mio laboratorio, nella mia piccola bottega degli orrori grazie.

- mariobrossh
- Moderator Maximo
io sul mio tavolo da lavoro ci metto quel tappeto in plastica nero con le
bolle che si vende al metro dai cinesi e poi quando si rovina lo sostituisco
bolle che si vende al metro dai cinesi e poi quando si rovina lo sostituisco
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
basianelli
ci dovrei appoggiare la saldatrice gli elettrodi e tutto il necessario, quando mi occorre pertanto mi serve una soluzione economica e funzionale grazie saluti