Predisposizione tubazioni per impianto idraulico, gas e scarico lavandino

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
braca1973

Predisposizione tubazioni per impianto idraulico, gas e scarico lavandino

Messaggio da braca1973 »

Buonasera,
con la presente sono a richiedere una vostra opinione per quanto riguarda la seguente situazione:
Dopo tanto tempo sono riuscito finalmente ad effettuare lavori di sistemazione e finitura su ambiente garage della mia abitazione effettuando l' intonaco ( ambiente garage di 65 metri quadrati ).
Essendo il locale adibito fino ad oggi e nel futuro prossimo a garage rimessa auto e attrezzi non ho dato importanza più di tanto all' aspetto impiantistica.
Adesso devo predisporre la pavimentazione ( si pensava ad un pavimento tipo industriale visto l' utilizzo e la stabilità del sottosuolo ) pertanto , nell' ipotesi di dover fare in futuro una suddivisione degli spazi ricreando un mini appartamento, volevo predisporre per lo meno punti idraulici, punto allaccio gas cucina e scarico lavandino senza andare a fare tracce o lavorazioni aggiuntive ; in sostanza si vedranno qua e la tubi uscire dal pavimento.
Per l' impianto del gas che tipo di tubo utilizzare? Essendo l' abitazione anni 80 attualmente ho tutto quello che riguarda l' impiantistica riscaldamento e gas su rame .
Dovendo fare un tratto dal contatore gas al punto ipotetico di utilizzo pensavo di predisporre un multistrato giallo da 16 da annegare sotto al pavimento ( il tratto è breve circa 6 metri ); potrebbe essere idoneo oppure mi consigliate rimanere sul rame ?
Per predisporre l' impianto idraulico andrei direttamente con multistrato da 20mm non isolato da inglobare sotto il massetto del pavimento mentre per lo scarico lavandino un tubo di scarico PP da 40 .
Accetto consigli e suggerimenti da voi che sicuramente ne sapete più di me relativamente all' impiantistica.
Grazie
Rispondi