Ciao a tutti,
volevo sapere se secondo voi è possibile collegare i 2 fili di un pulsante apri cancello ad una ricevente radio (opportunamente alimentata) per aprire a distanza il cancello.
Vi spiego la situazione attuale.
I miei genitori abitano in un cortile composto di 3 unità abitative (ovviamente abitato da parenti non in buoni rapporti) dove è posizionato un cancello scorrevole automatico che ha la scheda ricevente del radiocomando che fa i capricci. Colui che si occupa della manutenzione è un parente che non trova il tempo di intervenire. Ogni volta per fare degli interventi è una discussione e di questa cosa mi sono stancato. Spero abbiate capito la situazione.
La mia intenzione è quella di non intervenire sulla scheda attualmente installata e non toccare la scatola che contiene tutte le schede che comandano il cancello.
Quindi pensavo (sempre che sia possibile) utilizzare una ricevente radio, solo per i miei genitori, opportunamente collegata e utilizzare i 2 fili che arrivano dal pulsante apri cancello già presente. Secondo voi potrebbe funzionare?
La ricevente che pensavo di utilizzare è tipo questa https://www.amazon.it/RICEVENTE-TELECOM ... 001&sr=8-1
Grazie a tutti
Aggiungere ricevente esterna per cancello
Re: Aggiungere ricevente esterna per cancello
Per collegarla al pulsante manuale del cancello ti serve un contatto pulito da mettere in parallelo al pulsante del cancello. E non mi pare che quella del link sia quello che serve a te. Ma mi posso anche sbagliare... aspetta pareri più autorevoli.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Aggiungere ricevente esterna per cancello
recentemente ho montato questo dispositivo che viene fornito
con due telecomandi ognuno dei quali ha due pulsanti programmabili,
inoltre ha due uscite con contatti puliti una normalmente aperto e
una normalmente chiuso, per quello che serve a te va programmato in
modalità Momentary in modo da simulare un pulsante, il problema è che
va alimentato costantemente con la 220, la ricezione in campo aperto è buona