volevo chiedervi come si dovrebbero registrare queste cerniere di una porta.Praticamente strofina a terra in alcuni punti fino a battuta.
p.s.
Possibile che scenda da sola anche dopo essere registrata?

Moderatore: mariobrossh

In ogni anuba devi mettere una rondella, se vuoi utilizzare le rondelle. Altrimenti avviti di un giro quella superiore e allenti di un giro quella inferiore.
Però prima guarda quanta aria c'è sopra la porta e davanti: perché regolando le anuba la porta non ti si alza uniformemente ma ti ruota e ci sta che poi ti tocca sopra (nella parte della serratura) e non ti si chiuda perché batte davanti nel telaio nella parte bassa.
Comunque se vuoi che ti ruoti di meno, basta che tu allenti di un giro la anuba sotto. Ma solo nel caso che i cardini siano due... se sono tre devi per forza allentare sotto e stringere sopra. Così facendo la porta ruota facendo perno nel cardine centrale e ti si alza davanti.
Naturalmente devi agire solo sulle anuba della porta, non su quelle del telaio.

allora,inizialmente si era detto di mettere le rondelle per fare in modo di alzare la porta,cosi,quelle più sottili che avevo in quel momento con il foro giusto erano quelle(ma non avrei messo quelle erano solo per provare).Quando ho messo le rondelle,nel rimettere la porta,ho visto che la anuba superiore stava uscendo dalla sede della porta,cosi ho capito che li era il problema e facendo varie prove,cioè mettendo la anuba difettosa bene e spindendo la porta contro il telaio,tenendola spinta,la porta non strofinava per niente e si chiudeva perfettamente.Intanto come ti è venuto in mente di usare delle rondelle di acciaio dentate?
la colla non cè l'ho e dovrei comprarla(non so quale marca o modello),inoltre il fatto che non si possa togliere più la anuba o meglio non si possa regolare in futuro non mi piace molto come idea. Però attento perché dopo non avrai modo di regolarle più... quindi prendi bene le misure e avvitale fino al punto giusto
si,sapevo che vanno messe intere,ma volevo farvi vedere l'idea che mi era venuta e se era fattibile,quella di forrare preventivamente la spina.Le spine i foto sono tutte da 10 e il foro nella porta è da 8.oltre a quotare Giovanni aggiungo che, quando si mettono le
spine per riparare i fori allargati queste non si forano prima
ma si inseriscono così come sono con abbondante colla e poi
si forano a colla asciutta, inoltre, se proprio vuoi usare questo
metodo metti una spina più grossa possibile anche 10 o 12 se ti
ci va
allora,vorrei fare le tre soluzioni proposte da tutti voi,ma con questa sequenza:se non vuoi spostare le anuba l'unica è la spina in legno ma da 10