Deumidificatore Trotek TFK31E non si accende

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
robyk63

Deumidificatore Trotek TFK31E non si accende

Messaggio da robyk63 »

Ciao a tutti,
possiedo un deumidificatore e, inserendo la spina emette un bip regolarmente, solo che poi premendo il pulsante di accensione non fa nulla, era già successo lo scorso anno, ho smontato tutta la scheda (premetto che sono un elettronico) senza trovar nulla, rimontato e tutto ha ripreso a funzionare.
Durante l'inverno ha avuto lo stesso problema, ho provato a togliere la spina rimetterla estrarre cassetto acqua e normalmente ha ripreso a funzionare.
Ora sono 3 gg che provo a fare le stesse cose , ogni tanto verifichiamo ma nulla, sono convinto che un giorno ritornerà a funzionare poiché non c'è un guasto di qualche componente e davvero mi scoccia buttarlo.
Qualcuno ha idea di cosa possa verificare?
Grazie in anticipo a chi può dare suggerimenti
Roberto
Robyk 63
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Deumidificatore Trotek TFK31E non si accende

Messaggio da mariobrossh »

potrebbero essere dei contatti ossidati che non fanno bene contatto
o saldature fredde sulla scheda
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se estraendo e rimettendo il cassetto acqua a volte ha ripreso a funzionare, controlla se c'è un sensore che verifica la presenza del cassetto acqua, se c'è potrebbe essere quello a non fare contatto.
Luciano
robyk63

Messaggio da robyk63 »

Grazie per le risposte, la scheda quando aveva avuto questo difetto l'avevo verificata e non c'era nulal di anomalo (saldature fredde, falsi contatti ecc.) ed il sensore del cassetto funziona perchè si acecnde il led relativo quanindi la scheda riceve l'input
Robyk 63
Rispondi