Lavatrice Candy Smart CST 360L-01 carica dall'alto - Carica e scarica acqua più volte e poi va in errore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Capitan Farloc
Site Admin

Re: Lavatrice Candy Smart CST 360L-01 carica dall'alto - Carica e scarica acqua più volte e poi va in errore

Messaggio da Capitan Farloc »

Alacc78 ha scritto: sab 18 feb 2023 12:12 am
Capitan Farloc ha scritto: ven 17 feb 2023 9:16 pm Scusa, ma questa cosa della pressione dell'acqua che quando la lavatrice non funziona risulta essere più bassa (ho capito bene?) da dove l'hai verificata?
Da qualche rubinetto o dalla lavatrice stessa?
Si evince semplicemente dal suono, si sente palesemente che la pressione è più bassa, comunque si hai capito bene
Se la pressione dell'acqua nell'impianto non cambia (cioè dai rubinetti l'acqua esce sempre con la stessa portata) allora controllerei che il tubo ed il meccanismo che porta acqua al cassetto dei detersivi sia pulito e non ci siano residui di detersivo e/o calcare che impediscono la corretta fuoriuscita dell'acqua.
Se è tutto pulito (il filtrino antisabbia mi hai detto di averlo già controllato/pulito) io controllerei il corretto funzionamento dell'elettrovalvola staccando il tubetto montato all'uscita e montandone uno di uguale diametro ma più lungo da fare arrivare in un secchio per vedere se l'acqua esce correttamente... se fa uscire poca acqua, l'elettrovalvola andrà sostituita.
Luciano
Alacc78

Re: Lavatrice Candy Smart CST 360L-01 carica dall'alto - Carica e scarica acqua più volte e poi va in errore

Messaggio da Alacc78 »

E come si spiega il fatto che da solo """"ogni tanto"""" funziona tutto? Ahahah, questa lavatrice ha vita propria
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Beh, i casi sono due...
1) Non c'è alcuna spiegazione logica a ciò che accade e allora l'unica soluzione è chiamare un esorcista :lol: :lol: :lol:
2) C'è una spiegazione logica ma non sappiamo ancora quale è ed allora cominciamo a fare dei controlli per capire quale questa sia ;-)
Luciano
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Ciao, controlla che la resistenza funzioni bene. Mi è già capitato un guasto simile su un whirlpool ed era la resistenza andata.
L'altro Mario
Alacc78

Messaggio da Alacc78 »

Si, la resistenza è apposto, controllato col multimetro
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Hai controllato anche la dispersione?
L'altro Mario
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Se quando parte va tutto ok, io controllerei bene il rubinetto, magari c'è una guarnizione rotta e fa il matto.
Alacc78

Messaggio da Alacc78 »

mariobross ha scritto: lun 20 feb 2023 11:31 am Hai controllato anche la dispersione?
Si, funziona tutto perfettamente
Alacc78

Messaggio da Alacc78 »

ENRICO51 ha scritto: lun 20 feb 2023 12:08 pm Se quando parte va tutto ok, io controllerei bene il rubinetto, magari c'è una guarnizione rotta e fa il matto.
Nemmeno, non si capisce proprio, l'unica sembra appunto la scheda, ma è strano che 1 volta funziona e 20 no per poi ripetere
Rispondi