Posa tubo esterno

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
riky99

Posa tubo esterno

Messaggio da riky99 »

Buongiorno a tutti,

dovrei stendere circa 30 mt di tubazione gewiss su un muro esterno. Esiste qualche attrezzo del mestiere che mi segna la traccia sul muro per evitare di fissare il tubo storto/ ondeggiante visto che la parete è priva di riferimento e la base è irregolare ?

Grazie.
roby
Contatta:

Re: Posa tubo esterno

Messaggio da roby »

riky99 ha scritto: gio 23 feb 2023 10:43 am Buongiorno a tutti,

dovrei stendere circa 30 mt di tubazione gewiss su un muro esterno. Esiste qualche attrezzo del mestiere che mi segna la traccia sul muro per evitare di fissare il tubo storto/ ondeggiante visto che la parete è priva di riferimento e la base è irregolare ?

Grazie.
Sì, esiste un cavo impregnato di colore che usano proprio gli elettricisti. Va tenuto tra i due capi e poi, una volta posizionato, va tirato a schiocco al centro: in questa maniera stamperà una riga sul muro fedele a come è stato posizionato il cavo.
Cerca on line "tracciatore a filo".
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

oppure ti compri una livella laser ;-)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
riky99

Messaggio da riky99 »

roby ha scritto: gio 23 feb 2023 4:07 pm
riky99 ha scritto: gio 23 feb 2023 10:43 am Buongiorno a tutti,

Grazie.
Sì, esiste un cavo impregnato di colore che usano proprio gli elettricisti. Va tenuto tra i due capi e poi, una volta posizionato, va tirato a schiocco al centro: in questa maniera stamperà una riga sul muro fedele a come è stato posizionato il cavo.
Cerca on line "tracciatore a filo".
Ottima soluzione, Grazie !!
Rispondi