Buongiorno a tutti,
dovrei stendere circa 30 mt di tubazione gewiss su un muro esterno. Esiste qualche attrezzo del mestiere che mi segna la traccia sul muro per evitare di fissare il tubo storto/ ondeggiante visto che la parete è priva di riferimento e la base è irregolare ?
Grazie.
Posa tubo esterno
Re: Posa tubo esterno
Sì, esiste un cavo impregnato di colore che usano proprio gli elettricisti. Va tenuto tra i due capi e poi, una volta posizionato, va tirato a schiocco al centro: in questa maniera stamperà una riga sul muro fedele a come è stato posizionato il cavo.riky99 ha scritto: gio 23 feb 2023 10:43 am Buongiorno a tutti,
dovrei stendere circa 30 mt di tubazione gewiss su un muro esterno. Esiste qualche attrezzo del mestiere che mi segna la traccia sul muro per evitare di fissare il tubo storto/ ondeggiante visto che la parete è priva di riferimento e la base è irregolare ?
Grazie.
Cerca on line "tracciatore a filo".
- mariobrossh
- Moderator Maximo
oppure ti compri una livella laser 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ottima soluzione, Grazie !!roby ha scritto: gio 23 feb 2023 4:07 pmSì, esiste un cavo impregnato di colore che usano proprio gli elettricisti. Va tenuto tra i due capi e poi, una volta posizionato, va tirato a schiocco al centro: in questa maniera stamperà una riga sul muro fedele a come è stato posizionato il cavo.riky99 ha scritto: gio 23 feb 2023 10:43 am Buongiorno a tutti,
Grazie.
Cerca on line "tracciatore a filo".