Salve.
Dovrei sostituire alcune barre del mio stendino allungabile.
Sono 5 anni che ce l'ho, un ottimo stendino che ha retto a venti
tempestosi se ben piantato a terra, e che voglio continuare ad
usare.
D'un tratto però si sono dissaldate alcune barre dove si spandono i
panni. Una barra è composta da due tubi in plastica rigida(con estremità metallica, dove è saldato all'interno di un buco) conficcati l'uno nell'altro, un sistema con cui è possibile l'allungamento. Alcune barre, ancora buone, le ho sistemate agganciandole al sostegno con un sistema di fortuna..: le tengo tirate in pratica
verso il sostegno(all'interno del buco..) con un pezzo di molla tirato, legato alla
barra con del nastro isolante. La molla ha il compito di non fare uscire la barra dal
buco, dove la barra è semplicemente appoggiata. Avevo pensato al silicone all'inizio ma è stato un fallimento.
E' da un mese che uso questo sistema e sembra funzionare. Però ora una barra si è rotta,
e vorrei sostituirla. Avrei pensato ad un paio di tubi rigidi che usano gli elettricisti, conficcato l'uno nell'altro.
Dando un occhiata mi sono reso conto che costano un paio d'euro per 3 metri di lunghezza. Alla portata considerando che si tratta di uno stendino rattoppato. Quello che chiedo, non conoscendone la resistenza,
è: reggeranno al peso di un accappatoio bagnato ad esempio????
Grazie.
Sostituire le barre allungabili dello stendino
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Sostituire le barre allungabili dello stendino
se puoi mettere una foto è meglio 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Sostituire le barre allungabili dello stendino
Rispondo dopo più di un anno perché avevo risolto ed avevo dimenticato di mettere una risposta.
Ho inserito due tubi rigidi cavi in pvc(quelli per i fili elettrici) che si inseriscono l'uno nell'altro.
I tubi li faccio reggere nei fori predisposti dal costruttore con una piccola striscia di camera d'aria.
Su entrambi i lati un capo della molla l'ho fissata all'estremità del tubo con del nastro isolante per poterlo tenere tirato
verso i fori. Dopo più di un anno non ha dato problemi.
Ho inserito due tubi rigidi cavi in pvc(quelli per i fili elettrici) che si inseriscono l'uno nell'altro.
I tubi li faccio reggere nei fori predisposti dal costruttore con una piccola striscia di camera d'aria.
Su entrambi i lati un capo della molla l'ho fissata all'estremità del tubo con del nastro isolante per poterlo tenere tirato
verso i fori. Dopo più di un anno non ha dato problemi.
- mariobrossh
- Moderator Maximo