Montascale a poltroncina vs cappa

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
paolaok

Montascale a poltroncina vs cappa

Messaggio da paolaok »

Buongiorno ho installato un montascale a poltroncina e una cappa per la cucina nello stesso mese e ho avuto un anomalo consumo di kwh, penso che gli imputati siano loro. Mi aiutate a calcolare quanto consumano?
La.prima è la.scheda tecnica del montascale, la seconda della cappa.

https://postimg.cc/FdQrDZsP

https://postimg.cc/vxMJ62Hs

Considerate che la cappa funziona circa per mezz ora al giorno, mentre il montascale tra salita e discesa impiega circa 4 minuti ma è sempre collegato alla presa per ricaricare le batterie. Lo uso una volta alla settimana.
Pago 0.42 e/kwh ora.

Si può capire qualcosa da questi dati? Grazie
ENRICO51

Re: Montascale a poltroncina vs cappa

Messaggio da ENRICO51 »

Il consumo del montascale è limitato alla ricarica delle batterie ed è di circa 35 W, la cappa consuma 133 W. Consumi contenuti, di quanto è aumentato il consumo in bolletta? Sicuro che l'aumento della bolletta sia dovuto all'aumento del consumo?
paolaok

Messaggio da paolaok »

ENRICO51 ha scritto: gio 09 mar 2023 7:33 pm Il consumo del montascale è limitato alla ricarica delle batterie ed è di circa 35 W, la cappa consuma 133 W. Consumi contenuti, di quanto è aumentato il consumo in bolletta? Sicuro che l'aumento della bolletta sia dovuto all'aumento del consumo?
Si sono aumentati proprio i kwh, circa 50...

Domanda, possibile che dopo un po' di tempo i frigor perdano qualità e consumino di più? Ne ho presi due nello stesso mese...
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Sì, il consumo dei frigoriferi e congelatori può variare, anche in modo notevole. Altro elemento da tenere sotto controllo è lo scaldabagno elettrico. Se ne hai uno accertati che funzioni bene,un cattivo funzionamento, dovuto al termostato o al calcare presente al suo interno, può far salire di parecchio il consumo.
Rispondi