Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per avere qualche consiglio in merito all’oggetto.
Ho dato un occhio al tubo di carico dell’acqua ma non ha nessun problema.
Fatto un paio di hard reset staccando la corrente ma nada dopo due minuti si ferma e segnala l’errore 10.
Dalla diagnostica invece sono presenti i 3 errori.
Giusto per capire se conviene cambiare lavastoviglie o no.
Grazie
Simone
Lavastoviglie AEG Favorit Errori 10 20 F0…..
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Lavastoviglie AEG Favorit Errori 10 20 F0…..
Il codice errore 10 indica problemi relativi al carico dell'acqua.
Nel punto in cui il tubo di carico dell'acqua è collegato alla lavastoviglie, svitando la ghiera del tubo potrebbe esserci un filtrino tipo questo:

Prova a vedere se è pulito ed eventualmente puliscilo.
Se invece è pulito, dovresti spiegare passo passo cosa fa la lavastoviglie da quando la accendi a quando da l'errore.
P.S.
Ho spostato la discussione nella sezione Elettrodomestici in quanto più appropriata visto l'argomento.
Nel punto in cui il tubo di carico dell'acqua è collegato alla lavastoviglie, svitando la ghiera del tubo potrebbe esserci un filtrino tipo questo:

Prova a vedere se è pulito ed eventualmente puliscilo.
Se invece è pulito, dovresti spiegare passo passo cosa fa la lavastoviglie da quando la accendi a quando da l'errore.
P.S.
Ho spostato la discussione nella sezione Elettrodomestici in quanto più appropriata visto l'argomento.
Luciano
Ciao Luciano grazie per il pronto riscontro. Quindi il fatto che sia tre errori nel diagnostico può anche essere risolvibile pulendo il filtro? Purtroppo il tubo di carico entra nella parte bassa senza possibilità di accesso semplice…
Comunque sembra procedere normalmente con lo scarico e col carico e dopo 2 min si ferma e da l’errore
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ok, quindi prima scarica, poi carica, poi presumo non parte il lavaggio e da errore...
Ma prima di dare errore riparte la fase di scarico?
Se non parte lo scarico dovresti dirmi se all'interno della lavastoviglie c'è l'acqua o no e se questa e tanta o poca.
Se invece parte lo scarico dovresti fermarla appena inizia a scaricare e controllare la stessa cosa, se c'è acqua a sufficienza o no.
Ma prima di dare errore riparte la fase di scarico?
Se non parte lo scarico dovresti dirmi se all'interno della lavastoviglie c'è l'acqua o no e se questa e tanta o poca.
Se invece parte lo scarico dovresti fermarla appena inizia a scaricare e controllare la stessa cosa, se c'è acqua a sufficienza o no.
Luciano
Dunque all’ennesima prova con porta semi aperta (e criccotto che è saltato durante la forzatura e che ho dovuto rimontare…
) è partito il programma normalmente! ma verso la fine si è ribloccato con errore 20. La cosa sta diventando un po’ troppo random. Forse è la pompa che non funziona bene. Di fatto sono sempre più convinto di sostituirla visto che parliamo di un elettrodomestico di 9 anni…
A questo proposito ho visto i modelli recenti dai costi non esattamente esigui ma che che fanno un po’ troppa roba. Tipo Bosch serie 8 con pulsanti a sfioramento wifi proiezione del tempo mancante sul pavimento
tante cose cool ma mi sa un po’ di delicata. Whirpool wio3o540pelg mi sembra anche ok è più di “sostanza”. Se hai un consiglio su qualche modello apprezzo!
Grazie e buona serata
A questo proposito ho visto i modelli recenti dai costi non esattamente esigui ma che che fanno un po’ troppa roba. Tipo Bosch serie 8 con pulsanti a sfioramento wifi proiezione del tempo mancante sul pavimento
Grazie e buona serata
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io controllerei il pressostato e la relativa trappola d'aria dopodiché controllerei
l'air break dove c'è il conta litri, è una vaschetta solitamente collocata sulla
fiancata sinistra della macchina
l'air break dove c'è il conta litri, è una vaschetta solitamente collocata sulla
fiancata sinistra della macchina
Condividere un'idea è sempre una buona idea