Buongiorno a tutti
come scritto nell'oggetto ho un water (smontato) da cui ho rimosso con l'acido da supermercato il grosso delle incrostazioni calcaree, però presenta ancora parecchie strie più scure non molto evidenti ma fastidiose. Ho tentato senza successo di otturare con buste di plastica appallottolate e compresse lo scarico sottostante con l'idea di riempire al massimo il water con l'acido per farlo stazionare un po' di ore con l'idea che questo possa agire su queste strie, ma sernza successo.
Sto cercando un suggerimento per otturare efficacemente il foro di scarico per proceredere al riempimento.
Grazie in anticipo
Come sbiancare il Water
Moderatore: dalmos
Come sbiancare il Water
- Allegati
-
- water.jpg (99.79 KiB) Visto 261 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Come sbiancare il Water
io ho risolto con acido muriatico puro e fazzoletti di carta
poggiati sopra e imbevuti di acido, mi raccomando i guanti,
la mascherina e finestra aperta e poi scappare via dal bagno
poggiati sopra e imbevuti di acido, mi raccomando i guanti,
la mascherina e finestra aperta e poi scappare via dal bagno
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Se non vuoi usare prodotti chimici, Platorello per lucidatura e polvere di pomice.
Grazie per i consigli,
in prima battuta penso che proverò con l'acido muriatico puro visto che il water è smontato e sta momentaneamente all'aperto.
In ogni caso vorrei chiedere a Enrico51 se la polvere di pomice non opacizzi la ceramica. Perché internamente, purtoppo il water sembra già abbia perso un bel po' della lucentezza che invece mantiene intatta ai bordi.
Grazie
in prima battuta penso che proverò con l'acido muriatico puro visto che il water è smontato e sta momentaneamente all'aperto.
In ogni caso vorrei chiedere a Enrico51 se la polvere di pomice non opacizzi la ceramica. Perché internamente, purtoppo il water sembra già abbia perso un bel po' della lucentezza che invece mantiene intatta ai bordi.
Grazie