lavastovigli aeg favorit 5450

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
c.alby

lavastovigli aeg favorit 5450

Messaggio da c.alby »

ciao, nella mia lavastovigli interviene l'antiallagamento anche senza usarla dopo poche ore di apertura del rubinetto dell'acqua.L'ho svuotata manualmente inclinandola e facendo uscire tutta l'acqua verso le 20 di sera e bhe dopo circa 5 ore sento partire la lavastoviglie senza che nessuno l'ha accesa con la funzione accessibile di solo scarico.Tengo a precisare che ho appena buttato una bosch 4 coperti per lo stesso problema di antiallagamento però dopo diversi lavaggi.Potrebbe essere qualcosa nella valvola di carico che non interrompe il carico anche da spenta o magari nel flussimetro? help.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, controlla prima che non ci siano gocciolamenti poco prima dell'elettrovalvola......
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Stacca la spina, apri la lavastoviglie e controlla dove è bagnato...
Naturalmente potrebbe essere l'elettrovalvola che perde, ma in quel caso l'acqua vinirebbe nella vasca di lavaggio e non in quella di raccolta dove è situato l'antiallagamento.
Mi viene più facile pensare a qualche raccordo sotto che dopo il lavaggio continua a perdere l'acqua che inevitabilemnte rimane all'interno.
Ciao
c.alby

Messaggio da c.alby »

questa sera provo ad aprirla,tra le altre cose ho notato che mangia il sale anche se tarato per un uso minimo.Potrebbe essere una perdita dalla vasca del sale?Se come dici tu è una perdita di qualche raccordo, è mai possibile che all'interno vi sia così tanta acqua da far partire l'antiallagamento?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Direi di sì :)
c.alby

Messaggio da c.alby »

non ho riscontrato nulla, oggi è venuto il tecnico che ha tovato una micro perdita in un tubetto per le bolle d'aria, ha poi controllato acquastop, elettrovalvola,flussimetro,pressostato,vasca sle pulito tutto e anche lui non riesce a spiegarsi il fatto. spesa 40€ compreso uscita per 1/40 di lavoro speriamo.
c.alby

Messaggio da c.alby »

tutto come prima, fine lavaggio ore 21.00 ore 03.00 partenza dell'antiallagamento. non so più cosa fare help
allex

Messaggio da allex »

Intanto richiama il tecnico e ti fai o restituire i soldi o riparare la lavastoviglie. :x
Tutti i nodi vengono al pettine!
c.alby

Messaggio da c.alby »

il fatto è che ero presente anch'io al lavoro e devo dire che è stato molto scrupoloso ha smontato e pulito ogni minimo pezzo. l'unica spiegazione possibile è l'acquastop difettoso sul tubo di carico, il problema è pero che nella aeg il tubo con l'acquastop è un pezzo solo con l'elettrovalvola e altri tubi di distribuzione del''acqua dopo l'elettrovalvola e il costo è molto alto, passa i 150 euri solo il pezzo più la manodopera. e se poi non è neanche quello?
allex

Messaggio da allex »

Il tenore della mia risposta non era di rimprovero nei confronti del tecnico che non ha eseguito bene il lavoro ma, che non lo ha completato:
è sicuramente stato scrupoloso ma sugli elementi sbagliati.
Correttamente non ti dovrebbe fare ripagare l'uscita.
Poi chiaramente se si prospeta un lavoro più lungo e dispendioso...... :roll:
Tutti i nodi vengono al pettine!
Rispondi