Montaggio lavandino da appoggio con troppopieno e piletta su mobile DEGHI LADDER 100

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

DNA

Re: Montaggio lavandino da appoggio con troppopieno e piletta su mobile DEGHI LADDER 100

Messaggio da DNA »

Grazie,
Enrico51 ti stava chiedendo la distanza che verrebbe ad esserci tra il foro dove va montata la piletta ed il piano di appoggio, la profondità per capirci [ la profondità dello scarico del lavabo è 4 cm, poi il top in legno ha spessore di 2 cm; totale 6 cm]
Io invece, forse non mi sono spiegato bene, ti consigliavo di forare il top con un foro grande a forma di 8 esattamente come è il perimetro del lavandino, in questo modo avresti libero accesso sia alla piletta che al rubinetto, attaccheresti la piletta al lavabo normalmente (come si è sempre fatto) [in questo caso potrei facilmente svitare la ghiera ma con foro es. da 8 cm la femmina della piletta non potrà più tenere il legno].

Poi... il lavandino è il tuo, fai come preferisci tu naturalmente, non è mia intenzione spingerti a fare una cosa che non vuoi fare. [non è certamente questo il motivo che mi ha spinto qui. Si tratta di capire come funziona una cosa e trovare la soluzione migliore per risolverla].
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Montaggio lavandino da appoggio con troppopieno e piletta su mobile DEGHI LADDER 100

Messaggio da Capitan Farloc »

Si ma se appoggi il lavandino sul top, il foro dello scarico che sta sul lavandino va a toccare il top?
Oppure oltre ai 4 cm del lavandino e i 2 cm del top ci sono altri centimetri di distanza perché i due pezzi non si toccano?

Poi non ho detto un foro da 8 cm, ho detto un foro grande a forma (approssimativa) di 8, grande quanto tutto il perimetro del lavandino, un foro che, dopo che hai montato il tutto, ti permetterà di lavorare tranquillamente da sotto come se il lavandino fosse smontato, tanto il lavandino si reggerebbe comunque con il silicone.
Per capirci, io il foro lo farei così:
Foro.jpg
Foro.jpg (37.71 KiB) Visto 306 volte
Luciano
DNA

Messaggio da DNA »

Grazie,

fare un'apertura di queste dimensioni risolve certamente il problema ma se si rompre il lavello e devo sostituirlo, spero di trovarne uno identico.

A questo punto invece di un'apertura come quella segnala da te in rosso, si potrebbe farne una rettangolare più piccola che comunque consenta di lavorare agevolmente qualora serva farlo senza smontare il lavabo.

Cordialità
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

scusate ma non capisco per quale motivo questo lavabo non può essere semplicemente
appoggiato sul mobile ?
al limite si può bloccare con un filo di silicone :-?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Certamente, facendo un foro un po' più piccolo ti consentirebbe di trovare più facilmente dei lavandini che si possano adattare al foro fatto : Thumbup :
Sono contento che sono finalmente riuscito a spiegarmi : Yahooo :
Luciano
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

mariobrossh ha scritto: gio 13 apr 2023 8:30 pm scusate ma non capisco per quale motivo questo lavabo non può essere semplicemente
appoggiato sul mobile ?
al limite si può bloccare con un filo di silicone :-?
Perché così è troppo facile. Meglio complicarsi un po la vita. :lol:
Rispondi