Lavatrice SanGiorgio malice 400 carica dall'alto problema

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

lory.stef

Lavatrice SanGiorgio malice 400 carica dall'alto problema

Messaggio da lory.stef »

Ciao Mi chiamo lory

La cinghia della mia lavatrice e uscita vorrei sapere dov'e il tensore per renderla piu tesa, visto che quando faccio girare con le mani il cestello questa riesce di nuovo?

Grazie a tutti per la vostra gentilezza :oops:
allex

Messaggio da allex »

Credo, come nella maggior parte delle lavatrici, che per tendere la cinghia devi allentare il bullone del motore e spingere questo verso il basso: suppongo, a questo punto che quel bullone sia già un po allentato, considerata la facilità con cui esce la cinghia.
Ciao.
Tutti i nodi vengono al pettine!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non sempre esiste la possibilità di tendere la cinghia... se questa possibilità non c'è, invece di tendere la cinghia allentata, si sostituisce con una nuova.
lory.stef

Messaggio da lory.stef »

La cinghia esce appena gira il cestello, ma non verso l'esterno ma scavalca quel piccolo bordino del volano cadendo tra il volano e il cestello.

Io praticamente ho messo la cinghia un po sfalsata dalla parte del perno dentellato in basso cosi da tenerla piu tesa e sembra funzionare, ci ho fatto gia una lavata. :D

Che dite va bene e quanto potrebbe durare?

Grazie per le vostre risposte :)
allex

Messaggio da allex »

Cosa intendi per sfalzata ?:shock:
Riesci a inviare qualche immagine?
lory.stef

Messaggio da lory.stef »

vedo se riesco a fare una foto chiara e te la mando :D
lory.stef

Messaggio da lory.stef »

Immagine Immagine
E questo e il volano, e la cinghia usciva verso il sestello non scivolava fuori verso l'esterno
Immagine

Ciao
allex

Messaggio da allex »

Le foto sono chiare come ora lo è il discorso della cinghia: non credo comunque sia una soluzione ideale per vari motivi.
Sei certa (sei donna o uomo?)non ci sia il modo di allentare il motore?
Visto che sei stata così brava ad inviare le foto(io non so come si fa), potresti inviarne una o due con vista frontale del motore/volano, in modo da verificare la possibilità di qualche altra soluzione.
Ciao.
lory.stef

Messaggio da lory.stef »

questa e la parte dove c'e la cinghia parte bassa
Immagine
e parte alta Immagine
Questa e la parte opposta alla cinghia
Immagine
ti ricordo che e con la carica in alto

Appr sono una donna :D

per mettere le foto fai la foto la rimpicciolisci con il programma che usi per guarfartele sul pc, poi li scarichi in un sito su internet io uso tinypic.com carichi la foto, clicchi su UPLOAD aspetti che si carica e copi con il tasto destro l'ultimo link che ti appare, poi apri la finestra dove vuoi pubblicare la foto e clicchi sul quadtratino in alto a destra con scritto IMG
nella finestra dove stai scrivendo ti apparira la scritta img tra le parentesi [] senza aggiungere spazio ricopi il link subito dopo le parentesi, sempre senza aggiungere spazio riclicca sul tasto IMG ti apparira stavolta con in piu la /

Spero di essere stata chiara

Ancora piu veloce, dei link che ti appaiono nel sito dove hai scaricato la foto copia quello che inizia con tra parentesi le scritte IMG dovrebbe essere il secondo link, poi lo incolli cosi com'e nella finestra dove stai scrivendo, e cambia in minuscolo le scritte IMG che al momento ti appariranno maiuscole.

appr ho fatto la seconda lavata :lol:

Ciaooo :D
allex

Messaggio da allex »

Beh, appurato il sesso di appartenenza (ho un conoscente che ha il tuo stesso nome), possiamo ratificare quanto indicato dal Cpt...non sembra ci sia la possibilità di tendere la cinghia.
Tenerla così ripeto a dire credo non sia il miglior sistema per motivi che non sto ad elencare (sono solo supposizioni).
Eventualmente attendiamo il responso di qualcun'altro.
Ciao.
lory.stef

Messaggio da lory.stef »

Dopo tutta sta fatica mi aspettavo non tutto l'elenco ma almeno qualcosa :oops:

Lo so che cosi non puo continuare, ma visto che se la metto giusta esce scavalcando il bordo del volano, e invece cosi mi permette di lavare ehehe per adesso puo andare finche non vado all'assistenza a cercare se hanno la cinghia nuova.
Da premettere che la cinghia non slitta ma va come se fosse messa normalmente, ho fatto prima la prova, prima di fare la lavata, anche la centrifuga nessun problema nessun slittamento.

Ma non e proprio possibile tenderla ?

non e che acquistandola nuova mi faccia lo stesso scherzo?

Grazie
allex

Messaggio da allex »

E' solo che credo che la cinghia posta in quel modo vada a forzare - anche solo in modo millimetrico - il parallelismo tra gli assi del motore e, soprattutto, del cestello...potrebbe avere, a lungo andare, ripercussioni sui cuscinetti. :shock:
Ma sono solo supposizioni.
Attendiamo il riscontro di qualcuno più dotto. 8)
lory.stef

Messaggio da lory.stef »

Penso che qualcosa sia gia successo visto il modo in cui la cinghia esce dal volano, addirittura scavalcando il bordo e cadendo dietro.

per questo speravo che ci fosse qualche cosa per regolarla.

Perche se fosse solo allentata usciva cadendo in avanti cioe verso l'esterno.

Grazie di tutto aspettiamo se qualcuno sa qualcosa :oops:
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao a tutti secondo me e per quanto di vede dalle foto la chinghia è vecchia e va sostituita, una dalle casuse della fuoriuscita oltre al fatto che la òcimghia si è consumata quiandi non ha più la stessa dimensione, potrebbe essere che c'è un cuscinetto rotto e quindi l'asse potrebbe essere variato, senti rumori strani quando il cestello gira? ciao
AJO' CHE CE LA FAI
lory.stef

Messaggio da lory.stef »

No nessun rumore e silenziosa.

Grazie
Rispondi