Buongiorno,
ci sono pilette che usano, come prima guarnizione a contatto col lavabo, quelle di spugna (quelle morbide), altri produttori usano quelle di silicone oppure in gomma nera (quelle dure). Tutti hanno quelle di tenuta sotto i llavabo quelle dure.
Esiste una guarnizione che va, in quella posizione, meglio dell'altra? E se si, perchè non nsono tutte le medesime.
Grazie
Guarnizioni piletta
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Guarnizioni piletta
per risparmiare, anche io ho avuto problemi con quelle in spugna 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Il punto non è il risparmio su una guarnizione che incide pochissimo sul prezzo complessivo di una piletta.
Qualche azienda mette quella in spugna come Grohe e non mi sembra che Grohe tenda al risparmio.
Qualche altra azienda mette quella dura in silicone, sempre sopra.
C'è qualcuno che sa con certezza quale si mette e perchè? E quindi allora perchè qualche azienda mette quella sbagliata?
Grazie
Qualche azienda mette quella in spugna come Grohe e non mi sembra che Grohe tenda al risparmio.
Qualche altra azienda mette quella dura in silicone, sempre sopra.
C'è qualcuno che sa con certezza quale si mette e perchè? E quindi allora perchè qualche azienda mette quella sbagliata?
Grazie
Purtroppo la ceramica non è quasi mai perfetta sulla parte conica che accoglie la piletta , per cui quella in spugna è più indicata , si adatta di più a seconda degli avvallamenti .
Io preferisco mettere sempre un giro di silicone sulla ceramica con quelle in gomma.
Io preferisco mettere sempre un giro di silicone sulla ceramica con quelle in gomma.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde