carrozzeria auto: diluente nitro, antisilicone, trielina, alcool denaturato?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Robye

carrozzeria auto: diluente nitro, antisilicone, trielina, alcool denaturato?

Messaggio da Robye »

Non so se rientro nei confini del forum.
Sto restaurando alcuni urti e punti con ruggine sulla carrozzeria della mia auto da me con primer, spray acrilico etc,

una domanda che mi sono sempre posto:
ho sempre pulito le parti della carrozzeria da verniciare con il diluente nitro.
È forse meglio usare un antisilicone specifico per carrozziere? Che differenza con la nitro?
O usare altro, tipo trielina o alcool denaturato?
:-?
Lupo83

Re: carrozzeria auto: diluente nitro, antisilicone, trielina, alcool denaturato?

Messaggio da Lupo83 »

usa l'antisilicone che vendono nei negozi di prodotti per carozzeria,sgrassa,evapora e non lascia nessun residuo.
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Robye

Re: carrozzeria auto: diluente nitro, antisilicone, trielina, alcool denaturato?

Messaggio da Robye »

Lupo83 ha scritto: mar 02 mag 2023 10:24 am usa l'antisilicone che vendono nei negozi di prodotti per carozzeria,sgrassa,evapora e non lascia nessun residuo.
in un briko avevano sia l'antisiliconico che l'acetone, ma il commesso per sua esperienza mi ha consigliato quest'ultimo, ha detto che va benissimo lo stesso. Boh lo provo, credo vada bene, fino ad adesso ho sempre usato la nitro, memore dalle mie esperienze con la verniciatura del legno, che però è molto aggressiva
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

l'acetone fa molta più puzza e rimane,l'antisilicone sgrassa,fa meno puzza ed evapora tutto.Puoi chiedere a qualsiasi carrozziere,vedrai che tutti usano l'natisilicone.In casi estremi,anche l'alcol denaturato da supermercato non profumato
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Rispondi